home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Avviso ai naviganti.....: da adesso pubblico pure io come ho scoperto l'acqua calda... nel bagno di casa
     
Autore Messaggio opzioni
jabber47




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
06.07.2010, alle ore 16:05
Avviso ai naviganti.....: da adesso pubblico pure io come ho scoperto l'acqua calda... nel bagno di casa 

Ennesimo periodo ove tutti i neo...n iscritti a Grix, si affannano a pubblicare gli striminziti articoli da mezza pagina, con schemi mal messi e di sicuro stra copiati, senza un briciolo di spiegazione...

Personalmente ritengo che sia un affronto oltre che un offesa...

Un affronto per una materia come l'elettronica che è veramente divertente e seria allo stesso tempo...

Un offesa per tutti quelli (vecchi e nuovi del sito e, giovani e giovani come età) che si impegnano per fare ottimi articoli divulgando quanto hanno imparato e cercando di dare un contributo alla comunità di Grix....

Alla faccia di chi come me (tanti) che, per ovvi motivi di lavoro, familiari, etc... (che non sto qui a spiegare) non sono riusciti ancora ad approfondire (nel mio caso per esempio) la sezione relativa ai transistor usati come interruttori, per poterla poi spiegare bene a chi leggerà il mio articolo...

invito tutti quelli che hanno facoltà di veto...
a bocciare senza dubbio questi articoli...

altrimenti mi vedrò costretto a pubblicare anch'io un articolo su come ogni mattina scopro l'acqua calda in bagno,
dimostrando a chiunque come anche su una cavolata del genere, si possa fare un buon articolo semplicemente mettendoci un po d'impegno...

Jabber47



Elettronica: fuoco e passione
MariKa DeSantis
Poetessa, scrittrice e disegnatrice Transessuale
http://marikadesantis.it/
jabber47




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
06.07.2010, alle ore 16:20
invito tutti quelli che hanno....

...altrimenti mi vedrò costretto...

intendevo che pubblicherò anch'io qualcosa di frivolo, ma fatto seriamente...

Jab



Elettronica: fuoco e passione
MariKa DeSantis
Poetessa, scrittrice e disegnatrice Transessuale
http://marikadesantis.it/
TheKaneB





postato il:
06.07.2010, alle ore 16:56
Io sono ancora a zero stellette, non ho pubblicato ancora nulla per vari motivi, ma quando lo farò sarà certamente per qualcosa che ritengo utile e originale... Nel frattempo continuo a studiare e ad approfondire...


Software Failure: Guru Meditation
counter.li.org Linux User #410716
brn73





postato il:
06.07.2010, alle ore 17:03
Partendo dal presupposto che tutti quelli che pubblicano siano in buona fede, basterebbe permettere di votare i progetti solo dai "senior" e se la votazione non raggiunge un tot minimo (da stabilire) le pubblicazioni dopo esempio 20 giorni sono TOTALMENTE cancellate. Voglio però spezzare una lancia a favore degli ignoranti in materia (come me) che vedono preclusa la possibilità di avere accesso a progetti che richiedono stellette acquisite: c'è un motivo plausibile?? Non è forse questa la causa principale per cui molti inviano "monnezza"??
Buona estate a tutti



Sempre non è per sempre.
forna




una ogni 10 livelli


postato il:
06.07.2010, alle ore 17:14
non vedrò l'ora di leggere la tua scoperta sull'acqua calda xD


"Il comando "go to" è il fallimento di un programmatore"
wr75





postato il:
06.07.2010, alle ore 17:18
Pur comprendendo lo sfogo di Jabber, che in un certo modo condivido, ritengo che il sistema di approvazione/disapprovazione funzioni e che i progetti " spazzatura " vengano inesorabilmente cassati.
Aggiungo che se qualcuno si azzarda a scopiazzare progetti dal Web viene sgamato nel giro di pochissimo tempo .
Che qualche utente faccia parte dei servizi segreti?
pdistef71





postato il:
06.07.2010, alle ore 17:25
Francamente non vedo il problema dove stia.
Non ti piace un articolo? Disapprovalo.
O meglio, passa avanti. L'autore non ricevera' voti positivi e le stellette non verranno assegnate.

Esiste anche la facolta'di astenersi; votare non e'obbligatorio.

Secondo me non c'e' peggior cosa che vedere il proprio articolo visitato mille volte, senza raccogliere nemmeno un voto.

Poi dopo gualche giorno tutto finira'nel dimenticatoio, sommerso dalle altre pagine che quotidianamente arrivano in homepage.

Take it easy.

Se il problema fosse tanto serio da mettere a repentaglio la credibilita' della community, credo che gli amministratori prenderebbero posizione, non sono stupidi.

Saluti.



Patria est ubicumque est bene - Pacuvio
How long do you have to hate what you do, before you get to do what you love?
forna




una ogni 10 livelli


postato il:
06.07.2010, alle ore 19:54
comuqnue sia io direi di creare delle "categorie" come per esempio per gli effetti super car...ce ne sono un sacco, la maggior parte uguali, e chissà se funziona tutti :/


"Il comando "go to" è il fallimento di un programmatore"
jabber47




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
06.07.2010, alle ore 19:56
sia ben chiaro che non ho nulla contro i "nuovi arrivati"....

anch'io tuttora ritengo di essere un neofita e, ora come non mai, comprendo cosa significhi avere una guida sempre presente che possa invogliarti e sostenerti nel momento del bisogno.... (lo erano sui banchi di scuola gli insegnanti)

quello che voglio che sia chiaro nel mio sfogo è, che non esistono meriti (stellette) senza un po di impegno...

il mio sfogo era per l'appunto rivolto contro persone che, con una faciloneria sfacciata, credono di prendere in giro quanti, anche per hobby si impegnano comunque,
e lo fanno pubblicando articoli senza una degna nota di approfondimento...

esempio...

quanti articoli sugli alimentatori lineari abbiamo non solo su GRix ma sparsi per tutta la rete ???

eppure, nonostante i vari "basta con gli alimentatori", lo sappiamo benissimo che è il primo passo che un apprendista compie nel suo iter e, non evitiamo di valutare queste persone per permettere che anche loro acquisiscano le prime due stellette (e secondo me le prime due sono d'obbligo),

ma quando vedo articoli senza un minimo impegno, mi sento "la terra tolta sotto i piedi"

insomma ci vuole tanto a mettere due batterie in serie e far accendere un led con tanto di schema già disponibile e spiegarne il funzionamento in maniera sufficiente ??? ripeto sufficiente...

per il resto, le stellette comunque non impediscono di vedere gli articoli...

basta vedere che il più delle volte le persone che hanno pubblicato l'articolo da X stellette, hanno un sito personale ove è già presente lo stesso articolo....

insomma, può esistere lo stesso articolo per ben 2.000 volte, ma esistono altrettante volte per trattarlo a dovere....

anche un articolo sull'acqua calda, può essere fatto in maniera decente e, state tranquilli che se avessi tempo, lo farei, dimostrando a quanti scrivono con insufficienza quello che è già noto che, come ho già affermato, si può essere seri scherzando ma anche scherzosi rimanendo seri... e scrivendo in maniera adeguata si può dimostrare di essere in grado di imparare

insomma anche l'argomento più maltrattato (gli alimentatori) può essere fatto in maniera decente, e alla fine si può dire "sono riuscito in una cosa molto difficile: parlare di un argomento dove tutti possono mettere bocca"....

meditate "fannulloni" meditate........

Jabber47



Elettronica: fuoco e passione
MariKa DeSantis
Poetessa, scrittrice e disegnatrice Transessuale
http://marikadesantis.it/
romeol




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
06.07.2010, alle ore 20:18
Trovo abbastanza inutile per un principiante accedere a progetti che non è in grado di capire o realizzare. Se trova un progetto interessante ma per lui inaccessibile, causa carenza di stellette, può facilmente rivolgersi all'autore ed ottenere un aiuto più concreto e mirato per realizzare quanto gli serve.
In ogni caso anche un circuito stranoto e semplice può essere approvato se viene realizzato per una applicazione intelligente e interessante. Viceversa un circuito classico semlicemente montato su bread-board non merita, a parer mio, apprezzamenti.
Naturalmente ognuno è libero di pensarla come crede, anche a fare articoli sull'"acqua calda"!
Saluti a tutti
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale