home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


multimetro digitale DT9205A
     
Autore Messaggio opzioni
giggi33





postato il:
31.08.2012, alle ore 14:12
multimetro digitale DT9205A 

salve ragazzi qualcuno di voi ha per caso il multimetro digitale mod:DT9205A?perchè l'ho aperto per pulire i contatti e mi si è spostata una lamella sul selettore e non ricordo dove andava ringrazio anticipatamente...il multimetro è questo:

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSYmhdl0qxfS95M4S8SL…
ernesto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
31.08.2012, alle ore 16:22
mi puoi dire quale lamellina si e spostata?
giggi33





postato il:
01.09.2012, alle ore 14:17
ciao ernesto ti ringrazio della risposta dopo attenta lettura dello schema ne sono venuto a capo funziona tutto regolarmente..era praticamente la terza dalla parte dove ce ne sono 4 sul selettore delle portate..grazie ancora ernesto
ernesto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
01.09.2012, alle ore 17:55
ero pronto a mandarti una foto dove stanno i contatti,comunque ai risolto.
ti saluto ciao
violamax





postato il:
31.03.2013, alle ore 18:59
ciao, ho avuto anche io un problema con i contatti selettore del DT9205, ho dovuto smontarlo per pulirlo e mi sono caduti un paio di contatti.
quacuno gentilmente avrebbe una foto o qualche indicazione?
grazie mille
ciao
QuakeIII





postato il:
19.09.2022, alle ore 17:49
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere quanto contatti ci sono sul selettore rotativo portate del multimetro DT 9205A? Mi sono cadute e forse ne ho perse. Quelle che ho sono 5. Se qualcuno ha una foto sulla loro collocazione. Ringrazio tutti.
dominu





postato il:
08.12.2023, alle ore 17:10
Saluti a tutti. Volevo chiedere se qualcuno può inviare una foto della collocazione dei contatti che ci sono sul selettore rotativo portate del multimetro DT 9205A? Ringrazio anticipatamente
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
08.12.2023, alle ore 17:50
non conosco il modello, ma per l'esperienza che ho su quelli che ho aperto, la posizione delle lamine è contrassegnata (occorre aguzzare la vista) sulla plastica del rotore......


La vita è troppo breve per bere vini mediocri
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
08.12.2023, alle ore 18:55
Diciamo che i casi sono 2, o lo strumento è molto diffuso perchè economico o è economico e basta.
In azienza ho fatto comprare un similare, piuttsto che usare il mio personale.
Dopo il primo giorno l'ho buttato nel cassetto. Sta li che prende polvere.
Uso il mio personale, anni di misure e mai un problema, di nessun tipo.
Se escludiamo l'usura dei puntali.
Sono strumenti di misura, danno indicazioni per una ricerca guasto, se non sono affidabili al 100% non si fa ricerca, si controlla la batteria come sta o il valore di una reistenza per non decifrare il codice.
Direte.. che c'azzecca? Il mio strumento indica in tempo reale la misura, quello da poco preso ci mette alcuni secondi, inaffidabile.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
amilcare.c



[pagine pubblicate]

postato il:
09.12.2023, alle ore 10:54
Ne consumo un paio l'anno



http://www.elettroamici.org/

Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei,
la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te.
E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
Charlie Chaplin

Elettronica: il LEGO dei grandi
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale