home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Trappola ad alta tensione per ratti
     
Autore Messaggio opzioni
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
22.10.2014, alle ore 20:17
Trappola ad alta tensione per ratti 

Da tempo nella nostra zona c'è un invasione anomala di topi e ratti. in un mese ho uccisi 60 ratti e una trentina di topi, mi dispiace per gli animalisti ma questi simpatici animaletti mi hanno mangiato vivi tutti i pulcini e le quaglie. Ho adoperato trappole diverse e purtroppo anche il veleno ma loro imparano velocemente. Volevo sapere se c'è qualcuno che ha già costruito una trappola ad alta tensione tipo zapper o flyback. Facendo ricerche non ho trovato uno schema che funziona a 6 volt come quelli in commercio. Ho capito che in uscita hanno una tensione di 6000 - 8000 volt forse un assorbimento di 100 milliamper e un timer di 2 minuti in modo che una volta attivata la trappola e il ratto ha chiuso il contatto con i piedi il circuito gli da una scossa per due minuti per poi resettarsi in automatico. vi ringrazio in anticipo, Antonio
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
22.10.2014, alle ore 20:36
Sono topi volanti? Se no c'è la colla.

Magari una controllatine alle palle dei topi, si sa che si logorano in fretta. Magari se si prendono solo di polvere, una pulitina e via.

Bios.
roderick




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
22.10.2014, alle ore 20:40
E' un po' come la questione della capra e dei cavoli ma l'ideale sarebbe un gatto.
Le trappole possono lasciare il tempo che trovano appunto perchè imparano e temo che la trappola elettrica non faccia eccezione.
Quando ne ho avuto bisogno la colla ha sempre fatto bene il suo lavoro, perchè ogni volta si mette un foglio di cartone nuovo e non viene riconosciuto.
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
22.10.2014, alle ore 20:44
Ciao Bios.
IO non sono un animalista ma neppure uno che gode nel vedere soffrire questi animaletti la trappola elettrica mi piace perchè se vedi in youtube muoiono in pochi secondi senza soffrire. Parola chiave (electronic rat trap) Grazie lo stesso
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
22.10.2014, alle ore 20:50
Ti ha già risposto roderick poco sopra. Morte quasi-veloce? Gatto.

Metodo definitivo? Colla. Appunto chiedevo se volassero.. ma a te fanno pena e per questo (PER PENA) vuoi folgararli.

Ascolta a me.. COLLA.

COLLA.

COLLA COLLA COLLA.

Non perderci tempo, proietta e focalizza la tua attenzione su altro, ti stai creando un problema che non esiste.
Povere creature si. Povere quando non strafregano le cose A ME. Con rispetto s'intende, mica si "gode" della morte dei roditori. Ogni uccisione è sempre una uccisione ma le chiamano "infestazioni" a casa mia quando sono tanti... fosse stato uno solo non staresti qui a chiedere come mazzuliarli. Perchè ne hai pena, ovvio.

Bios.
rfabri





postato il:
22.10.2014, alle ore 21:06
Io in officina elettrica a militare ero infestato da pantegane che provenivano dagli scarichi della cucine e tramite cunicoli scarichi/pozzetti cavi entravano anche in officina dove avevamo alcuni quadri elettrici, e feci una trappola mortale molto efficiente con un accendino per bruciatori a gasolio, ora non so se si trovano ancora quei trasformatori elevatori, magari al ferrovecchio se ne trovano, attento che hanno alta tensione ma anche abbastanza corrente, bye
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
22.10.2014, alle ore 21:11
magari usiamo un MOT di microonde. Microwave Oven Transformer.

2kV o giù di li.. Tanti mA quanti bastano ad ammazzare una mezza dozzina di uomini messi in serie tipo girotondo. O una centinaio di topi in configurazione serie\parallelo o se messi in configurazione a ponte di Graetz (cioè testa-coda coda-testa) ti raddrizzano pure l'HV.

Da valutare.

Bios.
rfabri





postato il:
22.10.2014, alle ore 21:23
Si potrebbe fare un pensierino...per visite non autorizzate alle abitazioni, pero niente serie o parallelo va bene uno alla volta, bye
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
22.10.2014, alle ore 21:31
la mia sfera di cristallo prevede lucchetti...
Renzo91





postato il:
22.10.2014, alle ore 21:53
New question:
la resistività del corpo umano cambia dopo la morte quando continua la folgorazione? Forse per rispondere mi conviene partire da un wurstel e giocare in frequenza... :P



Semplice ed elegante, come sempre la soluzione è sotto gli occhi di chi sa vederla.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale