home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Aiuto per schema con 555 per alimentatore PMV
     
Autore Messaggio opzioni
Sebastian82





postato il:
13.03.2019, alle ore 19:26
Aiuto per schema con 555 per alimentatore PMV 

Ciao, avrei bisogno di un aiuto per creare un circuito, ho cercato come un matto ma non sono abbastanza esperto. Dovrei creare un circuito in cui la tensione in uscita sia ad impulsi ( pmv?onda quadra? credo si dica) con duty cicle regolabile o cmq con pochi Hz circa 1-10Hz, ma la tensione in uscita dovrebbe essere uguale o poco meno di quella in entrata circa da 0 a 12. Devo far funzionare ad 'impulsi' di circa 1-10 hz una macchina da tatuaggio che normalmente funziona con 7-9 volt con un alimentatore da 2 amp.
Finora sono riuscito solo a costruire un led lampeggiante con il 555 ma anche prima della resistenza per il led non ha abbastanza forza!
Ringrazio molto in anticipo se qualcuno mi può aiutare!!!
caccamo2





postato il:
13.03.2019, alle ore 19:30
trattandosi di un macchinario che va a contatto con il pubblico deve rispettare tutta una serie di normative, quindi l'autocostruzione e' assolutamente vietata.
chi vuole aprire uno studio di tatuaggi deve considerare nell'investimento iniziale anche i costi dei macchinari, raffazzonare qualcosa leggendo su internet e' un buon modo per rischiare una denuncia.



...
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
13.03.2019, alle ore 19:42
Immagino che userai un alimentatore apposito isolato galvanicamente nato per la macchina da tatuaggio (non l'avrai comperata senza).