home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Sostituzione scomponente originale Z0103MA A407 con uno equivalente MAC 97 A8
     
Autore Messaggio opzioni
popiero





postato il:
18.03.2019, alle ore 17:39
Sostituzione scomponente originale Z0103MA A407 con uno equivalente MAC 97 A8 

Buon pomeriggio, mi trovo a sostituire su una scheda di lavatrice una componente Z0103MAA407 che è scoppiato.
Poichè non riesco a trovarlo, mi hanno proposto di sostituirlo con uno equivalente, es. BT131/600 oppure mac 97a8

Nello specifico trattasi di un triac che viene pilotato sul gate da una corrente di 3 mA e fa passare 1A di corrente sul terminale di entrata ed uscita.
Il massimale di tensione è di 600Volt.

Mi piacerebbe avere un vostro consiglio.
Secondo voi i 2 triac sono perfettamente equivalenti ? Quale dei 2 mi consigliereste ?

Grazie.



picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
20.03.2019, alle ore 15:40
Penso che non ci siano grossi problemi a sostituirlo con uno di quelli che menzioni.
È meglio se verifichi la causa che ha guastato il componente. Forse un corto o forse un picco di tensione di rete.
Meglio se aggiungi qualche foto così saranno vagliate anche dal forum.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale