home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


CGE supergioiello 195
     
Autore Messaggio opzioni
walter49





postato il:
10.05.2019, alle ore 08:24
CGE supergioiello 195 

buongiorno a tutti, ho questa vecchia raio a valvole in condizioni ottime. Circa due anni fa ho riallineato le medie frequenze e sostituito i condensatori elettrolitici di filtro, e tutti i condensatori della sezione audio. La sensibilità era molto scarsa e dopo la taratura era un poco migliorata, per cui l'avevo affidata inutilmenter ad un riparatore. Ricordo che quando ero poco più di un bambino, anche di giorno ascoltavo stazioni su tutte le gamme e di notte tutte le frequenze erano riempite da fischi, sfrigolii e scariche Ho sostituito le valvole ad eccezione della raddrizzatrice ma non è cambiato nulla. Poco tempo dopo oltre ad essere rimasta poco sensibile (si sentono pochissime stazioni in OC) è nato un nuovo problema: in una delle due gamme OM si sente un fortissimo ronzio. Non l'ho più toccata perché le mie conoscenze sono limitate. Vorrei sapere se vicino a La Spezia qualcuno è in grado di metterci mano seriamente
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale