home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Ventilatore
     
Autore Messaggio opzioni
fandango2031





postato il:
11.05.2019, alle ore 22:28
Ventilatore 

Salve a tutti avrei un domanda,ho un ventilatore con un problema...il fatto è che quando premo il pulsante di avvio,che con un led mi indica che è inserito, gira per meno di un secondo,si ferma è il led si spegne.preciso che il led di standby resta sempre attivo se il ventilatore è alimentato...questo mi fa pensare che il circuito di alimentazione,almeno la parte della 220 sia sana...a vista i componenti non sembrano mostrare malformazioni...quello che vorrei sapre prima di mettere mano all'impianto è se la causa non venisse proprio dal motore...purtroppo non posso dare dettaglio o foto per il momento xkè sono fuori casi per un paio di giorni...intanto vi rigrazio per le risposte.ciao

p.s:dimenticavo di dirvi che se aspetto un minuto dopo il primo tentativo,al secondo il motore gira per 2 secondi circa...insomma piu della prima volta...sembra quasi che con i condesatori carichi abbia piu corrente per girare.
schottky





postato il:
12.05.2019, alle ore 07:12
Bisognerebbe avere lo schema del tutto.
P.S. il fatto che il led standby è acceso non significa affatto che l'alimentatore sia 'sano' ma solo che ad esso è applicata la tensione di rete.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
12.05.2019, alle ore 10:05
posta foto del circuito...


La vita è troppo breve per bere vini mediocri
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
12.05.2019, alle ore 21:15
il -pulsante di avvio- è un pulsante o un interruttore?





rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
12.05.2019, alle ore 21:18
Vedi di dare più informazioni, senza che gli altri debbano chiedertele o tirare a indovinare
ENRICO51





postato il:
13.05.2019, alle ore 11:02
Almeno marca e modello.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
fandango2031





postato il:
14.05.2019, alle ore 22:54
Chiedo scusa a tutti ma ero fuori casa per lavoro,ho fatto delle foto...
https://ibb.co/yqTTgpQ
https://ibb.co/kDSHjbg
https://ibb.co/r3hYLyH
fandango2031





postato il:
14.05.2019, alle ore 22:57
P.s:dimenticavo...grazie per l'interessamento ;)
ENRICO51





postato il:
15.05.2019, alle ore 10:32
Misura la tensione ai capi del primo elettrolitico, in alto nella prima foto. Attenzione alla tensione di rete.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ENRICO51





postato il:
15.05.2019, alle ore 10:58
Se sull'elettrolitico non hai 24V , controlla il fusibile, il condensatore giallo grande la resistenza a filo da 51ohm e i due diodi in alto (prima foto).


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale