home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Citofono (anche video) e lunghe distanze.
     
Autore Messaggio opzioni
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
23.06.2019, alle ore 17:55
Citofono (anche video) e lunghe distanze. 

Ciao gente, ben ritrovati.
Un mio amico mi ha chiesto una dritta su come installare un citofono, magari anche video, ad una distanza di 250m senza doversi svenare (gli hanno chiesto cifre spropositate tipo 3000€).
Come si potrebbe affrontare il problema con una spesa contenuta? E volendo anche il video?
Ci possono essere soluzioni anche più stravaganti tipo via etere? (in segnale dei cellulari non è buono).
Grazie



Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
caccamo2





postato il:
23.06.2019, alle ore 19:56
Il sistema elvox 2 fili plus di vimar supporta distanze fino a 2km, ma bisogna vedere se e dove e' possibile mettere un alimentatore e/o amplificatore.
qui trovi il manuale https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMEN…
il kit base a/v costa sulle 400 euro piu' altri 400 euro di cavo per coprire i 250m, il resto dei 3000 che gli hanno chiesto sono la manodopera per stendere il cavo e installare il tutto, 250m non sono proprio 2 minuti di lavoro, quindi la cifra non e' per niente spropositata.
Wireless a mio avviso un videocitofono e' meglio evitare, ma se proprio, puoi provare a ragionare sui kit fpv per modellismo che offrono connessioni a/v a distanze notevoli con prezzi molto bassi, ovviamente per riadattarlo a videocitofono devi farti un circuito custom e la qualita' finale sara' pessima.



...
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
23.06.2019, alle ore 20:58
Grazie caccamo2,
gli passo la dritta.
Se sei ferrato poi magari ti chiedo qualche chiarimento.

Se no volendo mettere un telefono (tipo nelle stazioni ferroviarie) la cosa si semplifica?

Ciao e grazie



Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
caccamo2





postato il:
23.06.2019, alle ore 21:20
solo audio ti costa meno ma alla fine un cavo da stendere e' un cavo da stendere, il grosso del lavoro consiste nel far durare quel cavo piu' a lungo possibile, dovresti andare sul posto ed accertarti delle condizioni del luogo, 250m sono tanti da ispezionare.


...
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
23.06.2019, alle ore 21:59
come giustamente dice caccamo, 3000 euro per un lavoro del genere non sono molti.

In montagna avevo chiesto a Enel, visto che dovevo rifare il tetto e il cavo passava a mezzo metro, di interrarlo, preparando io lo scavo e le tubazioni per un centinaio di metri, mi hanno chiesto 7500 euro.

(Poi hanno cambiato il palo con uno più alto a loro spese).


Tieni conto che il cavo dovrai interrarlo e 250 metri di scavo, anche se piccolo, non sono pochi.
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
23.06.2019, alle ore 22:31
Grazie a tutti, credevo che 3000 fossero solo i materiali.
Comunque ho passato le informazioni. Vedremo i risvolti.
Buona serata



Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
24.06.2019, alle ore 08:34
per la sola voce, esistono anche soluzioni GSM
http://www.citofonogsm.it/?gclid=EAIaIQobChMI08W1nr6B4wIVxeN…
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale