home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


doppia linea su filtro adsl
     
Autore Messaggio opzioni
marklar





postato il:
02.07.2019, alle ore 01:57
doppia linea su filtro adsl 

Salve a tutti, il mio elettricista mi ha aggiunto una nuova presa telefonica e per farlo ha usato uno sdoppiatore rj11 tipo questo



Questo sdoppiatore è stato installato direttamente sulla uscita del filtro adsl riservata al telefono... in questo modo posso collegare 2 apparecchi su un filtro adsl ma secondo voi è una pratica corretta?
Grazie
pgiagno




una ogni 10 livelli


postato il:
02.07.2019, alle ore 09:40
È una soluzione accettabile finché non cambierai, o ti costringeranno a cambiare, il modem/router. Quelli ultimi hanno l'uscita telefonica integrata sul modem/router. La soluzione può funzionare ancora, ma mentre la linea diretta può (poteva?) sopportare carichi multipli non so se altrettanto possono fare i modem/router di ultima generazione-

Ciao,
P.



L'ESPERIENZA ti consente di riconoscere i tuoi errori OGNI VOLTA che li commetti
Kaput





postato il:
02.07.2019, alle ore 09:44
Da quello che conosco io è corretto l'utilizzo di quell'adattatore.
ENRICO51





postato il:
02.07.2019, alle ore 10:51
Va bene solo per ADSL. Nelle istruzioni del modem fibra (infostrada), si legge che tutti i filtri vanno rimossi e gli apparecchi telefonici vanno collegati alle apposite uscite del modem, come detto da pgiagno. Ilmio modem-router(infostrada) ha due uscite dove si possono collegare due apparecchi telefonici.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
Kaput





postato il:
02.07.2019, alle ore 11:06
I telefoni collegati direttamente al modem-router funzionano in voip.
schottky





postato il:
02.07.2019, alle ore 12:21
Kaput:
I telefoni collegati direttamente al modem-router funzionano in voip.


Direi di no se per questo intendi un telefono digitale che si colleg direttamente alla rete come, ad esempio, questi della Cisco

un classico modem casalingo il tecnologia voip gestisce completamente la comunicazione digitale e fornisce sulla uscita phone il segnale analogico che accetta telefoni standard senza bisogno di alcun filtro si possono collegare apparecchi in parallelo se, come ha scritto pgiano, non caricano eccessivamente la linea.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
02.07.2019, alle ore 12:23
Per fare un esempio io a casa ho collegato in parallelo all'uscita del modem fastgate di fastweb la base di un normale impianto cordless e la porta fax di una stampate multifunzione


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
jibril





postato il:
02.07.2019, alle ore 13:40
marklar:
Questo sdoppiatore è stato installato direttamente sulla uscita del filtro adsl riservata al telefono... in questo modo posso collegare 2 apparecchi su un filtro adsl ma secondo voi è una pratica corretta?
Grazie

sì, va bene quella soluzione....fino al limite degli apparecchi telefonici sopportabile dalla linea (doppino).
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale