home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Stranezza alimentazione a 24 Volt ?
     
Autore Messaggio opzioni
1enry1





postato il:
02.07.2019, alle ore 16:15
Stranezza alimentazione a 24 Volt ? 


sto provando un apparecchiatura che funziona a 24Volt in continua, la cosa

STRANA che se lo alimento a 12 volt..... funziona perfettamente !


O sono rimansto io indietro con i regolatori lineari (facile) o con i nuovi

switching anche se all'ingresso dell'alimentazione c'e un riduttore da 24 a 12 volt (infatti in origine funzioanva a 12 volt) dicevo con detti switching acnhe se si attende un 24V in ingresso da ridurre a 12V anche se gli do' direttamnet i 12V va perfettamente lo stesso ...


chi mi spiega sta cosa ?
ENRICO51





postato il:
02.07.2019, alle ore 18:48
Non capisco perche' alimentare a 24V per poi ridurre a 12V. Poi dovresti spiegare che tipo di riduttore e'.Fai delle foto della targa con i dati di alimentazione dell'apparecchiatura e anche dell'alimentatore che stai usando.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
jibril





postato il:
02.07.2019, alle ore 18:50
1enry1:

O sono rimansto io indietro con i regolatori lineari (facile) o con i nuovi

switching anche se all'ingresso dell'alimentazione c'e un riduttore da 24 a 12 volt (infatti in origine funzioanva a 12 volt) dicevo con detti switching acnhe se si attende un 24V in ingresso da ridurre a 12V anche se gli do' direttamnet i 12V va perfettamente lo stesso ...

sei italiano ?
perchè a leggere questa tua frase (così formulate) mi ha fatto entrare in un tunnel senza uscita pieno di buio e sgomento...
caccamo2





postato il:
02.07.2019, alle ore 19:04
1enry1:

sto provando un apparecchiatura che funziona a 24Volt in continua, la cosa

STRANA che se lo alimento a 12 volt..... funziona perfettamente !


O sono rimansto io indietro con i regolatori lineari (facile) o con i nuovi

switching anche se all'ingresso dell'alimentazione c'e un riduttore da 24 a 12 volt (infatti in origine funzioanva a 12 volt) dicevo con detti switching acnhe se si attende un 24V in ingresso da ridurre a 12V anche se gli do' direttamnet i 12V va perfettamente lo stesso ...


chi mi spiega sta cosa ?

Eh da spiegare bene e' lunga, ma diciamo che si, sei rimasto un tantino indietro, gli switching hanno questa bella caratteristica che l'ingresso puo' essere maggiore, uguale o anche minore dell'uscita.
Teoricamente e' possibile un convertitore che abbia un ingresso che va da piu' a meno infinito ed altrettanto in uscita.
Qui trovi una breve introduzione https://en.wikipedia.org/wiki/Switched-mode_power_supply



...
1enry1





postato il:
03.07.2019, alle ore 08:35

ottima spiegazione caccamo2 , grazie !
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale