home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


LG RZ32LZ50
     
Autore Messaggio opzioni
ENRICO51





postato il:
07.09.2019, alle ore 19:07
LG RZ32LZ50 

Ho recuperato due tv abbandonati. Uno, come da titolo, e' un LG RZ32LZ50 che si accende, ma non si sintonizza. Tutto funziona, regolarmente, in AV, collegato con scart ad un decoder digitale terrestre, funziona perfettamente ma collegato all'antenna, la ricerca automatica viene effettuata senza trovare nessun programma. Ho provato a fare la ricerca in tutte le opzioni, il risultato e' sempre lo stesso. La ricerca avanza, sullo schermo si alternano,neve, strisce e altri disturbi, nessun video,niente audio. Ho pensato subito al gruppo guasto o non alimentato, ma cercando in rete, secondo alcuni potrebbe essere anche un problema di aggiornamento. Non l'ho ancora aperto sperando in quest'ultima ipotesi. Voi cosa pensate? L'altro TV non da segni di vita ma su quello apriro' una nuova discussione.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
davide6893





postato il:
07.09.2019, alle ore 20:29
è analogico. lo si capisce anche dal fatto che ti fa l'effetto nebbia/neve.
ENRICO51





postato il:
09.09.2019, alle ore 09:16
davide6893:
è analogico. lo si capisce anche dal fatto che ti fa l'effetto nebbia/neve.


Grazie Davide!
L'uovo di Colombo! Non avevo incontrato mai un LCD analogico. Sono stato tratto in inganno da alcuni fattori. L'aspetto abbastanza moderno, con prese DVI e VGA e il fatto di averlo trovato abbandonato. Probabilmente se ne sono disfatti perché si era rotto il decoder o il telecomando.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
09.09.2019, alle ore 12:52
casomai ti serva qui c'e' il manuale d'uso
https://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-RZ-32LZ5…
ha una discreta risoluzione come monitor per pc (1024x768) e se ha la rs232 puoi usare il pc (o l'onnioresente arduino) al posto del telecomando



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
ENRICO51





postato il:
09.09.2019, alle ore 17:29
Grazie double_wrap. Il manuale d'uso lo avevo scaricato, la rs232 non l'ha ma l'ho provato con un telecomando universale. Per adesso l'ho accantonato con la scritta <analogico funzionante> poi vedro'. Le cose che trovo e sistemo, quando non mi servono, le regalo a degli amici che fanno i mercatini.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale