home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


RFID 1-10 metri
     
Autore Messaggio opzioni
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
24.01.2020, alle ore 14:41
RFID 1-10 metri 

chiedo se qualcuno sa suggeriee per esperienza diretta qualche dispositivo adatto per una porta d'ingresso. Documentazione faidsatè con scheda a pochi cm è abbondantissima, quasi nulla invece un sistema col reader al di là del muro e il tag nel portachiavi in tasca, insomma, come nelle autovetture attuali.
schottky





postato il:
24.01.2020, alle ore 16:41
Non penso che sulle auto vi sia un muro ma una paretina di plastica molti sottile


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
24.01.2020, alle ore 16:50
Ssono utilizzati anche nei parcheggi, poi l'antenna planare potrebbe essere mascherata sul muro sopra la porta.
schottky





postato il:
24.01.2020, alle ore 19:45
Nei parcheggi in genere si usano trasponder attivi


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
24.01.2020, alle ore 19:52
credo che uno a tipologia simile a quelli delle auto mi andrebbe bene, un metro dalla porta, tag in tasca e il ricevitore si attiva.
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
24.01.2020, alle ore 19:56
M penso che a livello hpbbistico sia raro trovare qualcuno che ci si sia gia cimentato.
caccamo2





postato il:
24.01.2020, alle ore 20:22
Vedo che inizi sempre discussioni nuove senza spiegare nulla, vorrei spiegare un po a chi non ha seguito dall'inizio la vicenda, tutto parte da qui
http://www.grix.it/forum/forum_thread.php?ftpage=1&id_forum=…
hnjmkl:
Se un allarme è in commercio, c'è qualcuno che sa come disattivarlo, da me possono entrare solo dalla porta d'ingresso, sto pensando ad una serratura faidatè ivisibile.

Invece raccontare on line come ti costruisci l'allarme e' ok...
Avresti dovuto continuare la discussione qui dove se ne e' gia' parlato
http://www.grix.it/forum/forum_thread.php?ftpage=1&id_forum=…
Compra una porta blindata o una serratura gia' fatta, anche internet e' in commercio eppure ogni giorno avvengono in maniera sicura transazioni da milioni e milioni. Se tu fossi stato di realizzarlo da solo potevi anche provare ma non puoi aprire una nuova discussione per ogni problema altrimenti l'allarme te lo vendiamo noi.



...
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
24.01.2020, alle ore 21:15
Sono un semplice hobbista, dopo i ladri in casa mi è venuto lo sfizio di modificare la porta blindata in uso d anni rendondo invisibile la serratura; la logica è terminata, non conoscendo arduino, come hai consigliato, ho usato CMOS 4000, da esterno, un semplice radiocomando attiva un motore a step che aziona i perni catenaccio a uscire e rientrare, all'interno, due placche touch agiscono in OR col radiocomando, lo scroppo è attivato automatyivamente a fine rientro dei perni, a banco funziona tutto. Ora sto pensando al passo successivo, l'Rfid, potevo continuare di la ma è un dispositivo autonomo, disgiunto dalla logica principale, puo sembrare un doppione inutile, ma usato per condizionare l'attivazione dell'RX aggiunge sicurezza al sistema.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
24.01.2020, alle ore 22:24
Porta blindata con serratura motorizzata homemade?
Ovvero come ti lascio fuori casa in tre step.
Posso capire la scocciatura di dover arrivare a casa e prendere le chiavi ecc ecc... ti avvicini e si apre, bello.
Ma io MAI affiderei l'accesso alla mia dimora ad un accrocco fatto in casa.
E di quelli venduti insieme alla porta mi fido relativamente, ed hanno il slito sistema di emergenza, tu mi pare hai detto di accecare la toppa.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
25.01.2020, alle ore 08:35
ci sono molte tipologie di chiavi che non sono molto comuni o perlomeno diciamo, non diffuse. Forse anche per il loro costo.
Poi se vogliono entrare, non li fermi.... Anche la porta più blindata, cede ad un martinetto idraulico....

Cmq per farsi un'idea sui cilindri e tipologie di chiavi:

https://serraturaeuropea.com/sostituzione-serratura-cilindro…



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale