home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Keithley 2015 da riparare
     
Autore Messaggio opzioni
ilfrankxx




una ogni 10 livelli


postato il:
06.02.2020, alle ore 22:50
Keithley 2015 da riparare 

Salve a tutti, oggi il mio Keithley 2015 si è guastato per le misure di resistenza: con 2 fili è come se i puntali fosseri cortocicuitati (circa 0.12 Ohm), con 4 fili va in overflow, per la continuità è come in corto e per i diodi segnala 0,12V.
Poiché tutto il resto va bene, penso che possa essere un problema sulla commutazione; nei service manual trovati in rete ci sono le tabelle delle combinazioni, però non c'è modo di trovare lo schema.

C'è qualcuno che ha qualche suggerimento?

Grazie
ilfrankxx




una ogni 10 livelli


postato il:
06.02.2020, alle ore 22:50
... mannaggia le accentate...!!
roderick




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
10.02.2020, alle ore 20:28
Prova a vedere se trovi lo schema del modello 2000, tralasciando la parte misura THD, il resto dovrebbe essere simile
ilfrankxx




una ogni 10 livelli


postato il:
14.02.2020, alle ore 14:27
Grazie,
si, infatti è l'unico schema che si trova e, incrociando le tabelle di selezione degli switch (transistor e relé) presenti nello user manual, ho individuato anche il nodo comune dove si verifica il difetto: è un microrelé e adesso sto aspettando che mi arrivi dalla Germania. Speriamo bene...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale