home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


modifica batteria macchinina x bambini da 12 a 24 volt
     
Autore Messaggio opzioni
paolo.rial@libero.it





postato il:
01.04.2020, alle ore 18:16
modifica batteria macchinina x bambini da 12 a 24 volt 

buonasera,
qualcuno mi puo dire se per aumentare la potenza della macchinina ellettrica di mio figlio (attualmente una 12 v 10 ah)
posso semplicemente cambiare la batteria con una 24 volt sempre 10ah.
cosa cambia?
la macchinina funzionerebbe bene lo stesso?
devo fare qualche operazione specifica per evitare problemi?...

grazie
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
01.04.2020, alle ore 18:32
paolo.rial@libero.it:
[CUT] posso semplicemente cambiare la batteria con una 24 volt sempre 10ah.
cosa cambia?
devo fare qualche operazione specifica per evitare problemi?. [CUT]


1) no
2) il motore e la relativa centralina vanno arrosto
3) devi acquistare una macchina nuova



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
01.04.2020, alle ore 18:34
che rischi di fare molti danni.... motori e elettronica di controllo sono progettati sicuramente per lavorare a 12V, quindi 24 sono il doppio


La vita è troppo breve per bere vini mediocri
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
01.04.2020, alle ore 20:27
Ma dove si trovano le batterie da 24 Volt?


Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
01.04.2020, alle ore 20:48
ci sono Franco, sono difficili da trovare ma ci sono.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
01.04.2020, alle ore 21:09
Immagino che siano al Pb Gel, perchè le litio o altre non le considero per questo uso.


Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
01.04.2020, alle ore 21:57
piombo, ma sono particolari, più che altro su richiesta.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
paolo.rial@libero.it





postato il:
02.04.2020, alle ore 11:58
posso collegare un altra batteria da 6v o 12 v in serie o in parallelo?...

ho visto molti su youtube che lo hanno fatto riuscendo ad aumentare la potenza della macchinina...
devo aggiungere forse un riduttore di tensione come fa la persona in questo video.....

https://youtu.be/xPneHT9ybXo

su you tube :peg perego potenziare moto elettrica o auto elettrica con una batteria 12V
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
02.04.2020, alle ore 12:05
aggiungere una batteria a 12V, ne ottieni 24,
poi metti un riduttore per ottenere i 12V..??


mah.




La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
02.04.2020, alle ore 12:10
Ti ha già risposto gironico prima ...rischi di fare molti danni.E' un rischio e non una certezza

Sopravvive? Forse si o forse no, se non sai le massime tensioni di lavoro delle schede e del motore...
Nel dubbio MOLTO meglio una 6V in serie a quella originale (12+6) che una seconda 12V (12+12): se brucia tutto é un problema tuo.

Filmato di youtube: è relativo ad un problema diverso. In generale, nessuno si guarda 5 minuti di filmato.


Un regolatore è meglio di niente: con la 12 originale +6 extra +regolatore, parti da 12V all' uscita e poi aumenti gradualmente la tensione. Quando bruci tutto, saprai che ti saresti dovuto fermare prima.

Consiglio:
Se non sai da solo se la seconda batteria (6 o 12V) va in serie o in parallelo alla prima, meglio lasciare perdere e studiare un pochino.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale