home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Vecchio circuito GPE KIT
     
Autore Messaggio opzioni
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
21.09.2020, alle ore 17:58
Vecchio circuito GPE KIT 

Buongiorno a tutti. Visto che sto invecchiando ogni tanto mi vengono in mente circuiti visti tanto tempo fa. Tra questi ricordo, e, ne sono certo, un circuito pubblicato su GPEKIT, eran contenuto in dei volumi di raccolte, di un kit formato da un microcontrollore (una rarità per l'epoca) e un display alfanumerico 2x16. Non so se il micro fosse un 68000 o un 8051..Lo ricordo bene perchè per l'epoca era una cosa, almeno per me, particolare. Ho provato a ricercarlo tra le varie raccolte, ma nulla..qualcuno mi saprebbe dare indicazioni..? grazie..!!!
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
22.09.2020, alle ore 06:47
assolutamente no, non ricordo nulla del genere, comunque
questi sono le doc sui kit gpe che ho raccolto negli anni, vedi se c'è quanto cerchi...

www.iw1axr.eu/scarico/kitgpe.zip




La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
22.09.2020, alle ore 15:27
Grazie della risposta. Io lo ricordo bene, era anche in copertina su un TUTTOKIT GPe n.2 del 95 di cui però non vedo corrispondenza sul materiale che gentilmente mi hai allegato. La copertina dovrebbe essere questa, il circuito in alto a destra (si vede la eprom finestrata)
https://picclick.it/Lotto-2-Catalogo-Kit-Elettronici-Gpe-N&#…

il kit dovrebbe corrispondere, dalla documentazione allegata, contenuta nel tuttokit n.6 unico MC (non MK) MC60705P3 il microcomputer motorola, quindi non un 8051..
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
22.09.2020, alle ore 15:37
Ovviammete non mi vorrei sbagliare, sono passati anni 25 anni e ricordo che ero rammaricato che non fosse un sistema basato sullo z80 (quindi non lo era), ora sembra essere Motorola (Freescale ?) comunque era un vero e proprio microcomputer con un lcd alfanumerico..
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
23.09.2020, alle ore 06:59
Non ricordo nulla del genere, il file contiene alcuni tutto kit (quelli allegati a radiokit) e praticamente tutte le pagine inserite in radiokit.
E' verosimile che qualcosa sia sfuggito, del resto, come puoi verificare dai file, li ho passati allo scanner tra il 2002 e il 2003, a parte qualcosa che è successivo.
L'operazione era stata fatta per liberarsi del cartaceo, dunque non posso verificare nulla.
Mi dispiace.
Vediamo se qualcuno ha info più utili...



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
morbifede




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
23.09.2020, alle ore 13:20
E'per caso il MC68705 P3 Il micricomputer motorola ?


La classe sta nelle piccole cose. L'ape e la mosca volano entrambe, è dove si posano che fa la differenza
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
23.09.2020, alle ore 16:26
morbifede:
E'per caso il MC68705 P3 Il micricomputer motorola ?


si..È quello...Era un kit carino ..
@BerGio Grazie comunque. .Non so se sia possibile sia stato incluso solo in tuttokit nelle raccolte..
morbifede




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
23.09.2020, alle ore 17:45
L'ho trovato sulla raccolta tutto kit n°6 ma non è classisificato come kit ma come MC infatti il titolo è ( MC68705 P3 Una breve introduzione all'architettura single cip cui seguiranno dal prossimo mese alcuni progetti che faranno uso di questo interessante componente )

Infatti è una descrizione di cinque pagine delle funzioni di quel componente.Se riesco a reperire su altre raccolte tutto kit i progetti con questo componente te lo faro sapere



La classe sta nelle piccole cose. L'ape e la mosca volano entrambe, è dove si posano che fa la differenza
morbifede




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
23.09.2020, alle ore 18:34
Per adesso ho solo trovato l'MK1080 chiave elettronica microprocessore che adopera l'MC68705 P3 se vuoi ti mando il pfd del kit
ciao



La classe sta nelle piccole cose. L'ape e la mosca volano entrambe, è dove si posano che fa la differenza
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
23.09.2020, alle ore 23:09
morbifede:
Per adesso ho solo trovato l'MK1080 chiave elettronica microprocessore che adopera l'MC68705 P3 se vuoi ti mando il pfd del kit
ciao


Grazie, quello ero riuscito a repertorio, mi mancava proprio quel circuito indicato non come mk ma mc...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale