home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


lampadina philips led
     
Autore Messaggio opzioni
basilico





postato il:
22.02.2021, alle ore 19:42
lampadina philips led 

ciao a tutti, spero di non essere fuori luogo
ho acquistato delle lampadine philips LED classic 200W A95 E27 CDL FR ND 1PF/4 .
il problema di queste è che dopo 10 minuti o dopo un mese si fulminano oppure sempre dopo 10 minuti il flusso luminoso cala per poi riprendere per poi ricalare nuovamente e cosi via
Se invece si utilizzano delle philips Tornado High Lumen 45W CDL E27 1CT/6 questo problema non c'è .
Qualcuno ha mai avuto esperienze di questo genere?
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
22.02.2021, alle ore 20:43
L'unica cosa a cui si può pensare è a problemi nell'impianto, magari variazioni di tensione, o sovrapposizione di frequenze spurie, che quella fluorescente non risente mentre quella a LED si.
basilico





postato il:
22.02.2021, alle ore 22:09
rcc.roberto:
L'unica cosa a cui si può pensare è a problemi nell'impianto, magari variazioni di tensione, o sovrapposizione di frequenze spurie, che quella fluorescente non risente mentre quella a LED si.


il bello che solo due funzionano correttamente
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
22.02.2021, alle ore 22:19
Solo due di che?
basilico





postato il:
23.02.2021, alle ore 00:04
rcc.roberto:
Solo due di che?


scusa intendevo dire che solo due lampadine da 200 watt nonostante i lampioni siano gli stessi (disano modello 1415) funzionano senza problemi.
la lampadina che dicevo prima del flusso luminoso che si alza e si abbassa adesso si è fulminata come era prevedibile

ax77





postato il:
23.02.2021, alle ore 03:23
ho avuto problemi simili, con diverse marche, potenza sui 10W e luminosità attorno ai 1500lumen, angolo di illuminazione 360° (quelle coi filamenti a led per intenderci). Al momento ho risolto prendendo lampadine a led con angolo di illuminazione 180° (led saldati su IMS) e, quando si bruciano (di solito salta un led) collego una resistenza al posto del led. Finora e' andata bene cosi', penso siano problemi dovuti a tecnologia relativamente nuova.


Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
basilico





postato il:
24.02.2021, alle ore 22:11
ax77:
ho avuto problemi simili, con diverse marche, potenza sui 10W e luminosità attorno ai 1500lumen, angolo di illuminazione 360° (quelle coi filamenti a led per intenderci). Al momento ho risolto prendendo lampadine a led con angolo di illuminazione 180° (led saldati su IMS) e, quando si bruciano (di solito salta un led) collego una resistenza al posto del led. Finora e' andata bene cosi', penso siano problemi dovuti a tecnologia relativamente nuova.


Conosci qualche marca di lampadine che abbia una luminosita minimo 3000 lumen e 6500k ?
ax77





postato il:
24.02.2021, alle ore 23:41
Prova a vedere qualcosa della osram. Perché 6500K se non sono indiscreto?


Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
basilico





postato il:
25.02.2021, alle ore 07:49
ax77:
Prova a vedere qualcosa della osram. Perché 6500K se non sono indiscreto?


Della Osram ho visto ma dal sito non vedo niente di interessante. 6500 per illuminare un viale in quanto con 4000k non ci siamo
schottky





postato il:
25.02.2021, alle ore 09:51
basilico:
ax77:
Prova a vedere qualcosa della osram. Perché 6500K se non sono indiscreto?


Della Osram ho visto ma dal sito non vedo niente di interessante. 6500 per illuminare un viale in quanto con 4000k non ci siamo


Cioè: secondo te la temperatura di colore ha a che fare con la luminosità?
La misura in lux indica l'intensità luminosa, le temperatura di colore (come dice il nome) il colore della luce. La visione dipende solo dal primo parametro



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale