|
Autore |
Messaggio |
opzioni |
 darj

postato il: 02.01.2022, alle ore 17:12 |
ALEXA .. ce qualcosa ???
Ciao a tutti, la butto li anche se ho poche speranze.
Oramai abbiamo Alexa Amazon che puo comandare lampadine , prese ecc..
Mi chiedevo c'è un...qualcosa, Chip, Pic, Software o altro che si puo utilizzare per far "parlare" Alexa con quel che si vuole ?
Mi rendo conto che forse chiedo un po troppo, tra protocolli di comunicazione ecc.
Grazie se avete idee ! |
|
 rcc.roberto

[pagine pubblicate]
postato il: 02.01.2022, alle ore 17:25 |
Più che chiedere troppo ... non hai chiesto niente.
Se vuoi una risposta bisognerà che spieghi per benino quello che vuoi. |
|
 darj

postato il: 02.01.2022, alle ore 20:05 |
ok riprovo...
Ci sono lampadine che permettono la connessione ad una APP e ad ALEXA che ne controllano l'accensione e/o la luminosita.
ovviamente queste lampadine avranno un WIFI, un micro programmato o altro per far si che possano parlare con le APP o con ALEXA.
Chiedevo. c'è un chip o un micro in commercio per fare cio senza dover andare ad acquistare le suddette lampadine o dispositivi appositamente ?
|
|
 rcc.roberto

[pagine pubblicate]
postato il: 02.01.2022, alle ore 21:32 |
Grazie, ora è chiaro.
Esistono sicuramente, visto che li utilizzano, ma non ti so dire.
D'altra parte, ad esempio su Aliespress, interruttori già funzionanti costano a partire da 2 euro, a seconda dei modelli, costruirli è assai complicato, non so se ne vale la pena
|
|
 schottky

postato il: 03.01.2022, alle ore 07:00 |
Cerca SONOFF e documentati, offrono soluzioni per qualsiasi utilizzo di questo tipo
Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen |
|
 schottky

postato il: 03.01.2022, alle ore 07:01 |
https://sonoff.tech/
Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen |
|
 Laniell

postato il: 27.01.2022, alle ore 08:53 |
Non sono sicuro di aver capito bene la tua domanda, ma mi sembra che tu possa fare quello di cui stai parlando. Inoltre, so che oggigiorno ci sono tutte e molte possibilità nella tecnologia aperte alle persone. Recentemente ho ordinato un sistema di sicurezza ajax e mi sono reso conto che sono molto felice di vivere in un secolo in cui l'umanità ha quasi tutto. E ' davvero conveniente ed è particolarmente importante pensare alla vostra sicurezza. |
|
 double_wrap

postato il: 27.01.2022, alle ore 11:38 |
Laniell: [CUT]sono molto felice di vivere in un secolo in cui l'umanità ha quasi tutto.[CUT]
... e quindi la parte del'umanita' che <possiede quasi tutto> dovrebbe necessariamente provvedere a proteggersi dalla parte dell'umanita' che <non possiede quasi niente>
Che s'ha da fare per elemosinare qualche click pubblicitario, pure nei siti esoterici ci si va a d infilare....
"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org |
|
|