home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


ALEXA .. ce qualcosa ???
     
Autore Messaggio opzioni
darj





postato il:
02.01.2022, alle ore 17:12
ALEXA .. ce qualcosa ??? 

Ciao a tutti, la butto li anche se ho poche speranze.
Oramai abbiamo Alexa Amazon che puo comandare lampadine , prese ecc..
Mi chiedevo c'è un...qualcosa, Chip, Pic, Software o altro che si puo utilizzare per far "parlare" Alexa con quel che si vuole ?
Mi rendo conto che forse chiedo un po troppo, tra protocolli di comunicazione ecc.
Grazie se avete idee !
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
02.01.2022, alle ore 17:25
Più che chiedere troppo ... non hai chiesto niente.
Se vuoi una risposta bisognerà che spieghi per benino quello che vuoi.
darj





postato il:
02.01.2022, alle ore 20:05
ok riprovo...
Ci sono lampadine che permettono la connessione ad una APP e ad ALEXA che ne controllano l'accensione e/o la luminosita.
ovviamente queste lampadine avranno un WIFI, un micro programmato o altro per far si che possano parlare con le APP o con ALEXA.
Chiedevo. c'è un chip o un micro in commercio per fare cio senza dover andare ad acquistare le suddette lampadine o dispositivi appositamente ?
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
02.01.2022, alle ore 21:32
Grazie, ora è chiaro.

Esistono sicuramente, visto che li utilizzano, ma non ti so dire.

D'altra parte, ad esempio su Aliespress, interruttori già funzionanti costano a partire da 2 euro, a seconda dei modelli, costruirli è assai complicato, non so se ne vale la pena
schottky





postato il:
03.01.2022, alle ore 07:00
Cerca SONOFF e documentati, offrono soluzioni per qualsiasi utilizzo di questo tipo


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
03.01.2022, alle ore 07:01
https://sonoff.tech/


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
Laniell





postato il:
27.01.2022, alle ore 08:53
Non sono sicuro di aver capito bene la tua domanda, ma mi sembra che tu possa fare quello di cui stai parlando. Inoltre, so che oggigiorno ci sono tutte e molte possibilità nella tecnologia aperte alle persone. Recentemente ho ordinato un sistema di sicurezza ajax e mi sono reso conto che sono molto felice di vivere in un secolo in cui l'umanità ha quasi tutto. E ' davvero conveniente ed è particolarmente importante pensare alla vostra sicurezza.
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
27.01.2022, alle ore 11:38
Laniell:
[CUT]sono molto felice di vivere in un secolo in cui l'umanità ha quasi tutto.[CUT]


... e quindi la parte del'umanita' che <possiede quasi tutto> dovrebbe necessariamente provvedere a proteggersi dalla parte dell'umanita' che <non possiede quasi niente>

Che s'ha da fare per elemosinare qualche click pubblicitario, pure nei siti esoterici ci si va a d infilare....





"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale