home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Come alimento un esp01?
     
Autore Messaggio opzioni
valfus





postato il:
02.05.2022, alle ore 07:21
Come alimento un esp01? 

Salve a tutti. Dovrei alimentare un esp01 e volevo farlo con un alimentatore "transformer less", ma sembra che l'assorbimento di questo ESP è molto elevato e tale alimentatore non sembra che regga la tensione.
Il fatto è che volevo ridurre al minimo la parte alimentazione per risparmiare spazio. Perché poi dovrei metterlo in una scatoletta 503.
C'è qualche idea in merito?
Grazie mille.
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
02.05.2022, alle ore 08:17
Quanto assorbe? Deve essere isolato dalla rete?


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
ig0rb





postato il:
02.05.2022, alle ore 09:49
Ciao, il classico capacitivo lo escluderei, usa un acdc isolato di quelli piccoli, cerca su amazon, ebay , eliexpress: 'ac dc 3.3v'.

Nel caso aggiungi un elettrolitico da 220uF
Io ne uso alcuni che sono grandi 1,5x1cm non sono CE o forse si, ma almeno sono isolati... :)
valfus





postato il:
02.05.2022, alle ore 13:42
ig0rb
grazie mille. Avevo pensato anche a questi ma non trovavo quelli così piccoli come.li hai tu. Non è che mi mandi qualche link di dove potrebbero venderli?
Te ne sarei molto grato. Io intanto provo a cercare in giro se trovo qualcosa del genere. Per il momento grazie ancora.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale