home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Immagini e filmati, da leggere assolutamente!
     
Autore Messaggio opzioni
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
29.09.2013, alle ore 11:43
Immagini e filmati, da leggere assolutamente! 

Prima di postare qualcosa è probabile che sia necessario allegare un'immagine o un filmato, vi prego di leggere queste poche righe per evitare di fare post a vuoto.

-------------------------------------------------------------------------------------
Link ad immagine:
Prima di tutto si cerca l'immagine da inserire, se questa è in rete già disponibile assicuriamoci che lo sia davvero, ovvero se faccio un copia del link e lo incollo nella barra degli indirizzi e ottengo la sola immagine vuol dire che il link è valido, diversamente se oltre all'immagine ci sono dei banner o altro il link NON sarà visibile.
Dopo questa verifica copio dalla barra indirizzi l'URL e lo copio al posto della scritta "link ad immagine" nei due tag [-img]..... [-/img-]

Ho mostrato il TAG " [-/img-] "per renderlo VISIBILE ma va usato SENZA i trattini!

Se sto usando imageshack a destra dell'immagine cercherò il link già pronto definito "Direct" anche se un test non fa mai male.

Se devo usare altri programmi per linkare immagini faccio questo.
Scrivo in maiuscolo per il problema di vista di alcuni e per sottolineare che non interverrò più a sistemare i link errati.

EVITO DI USARE LINK CHE INIZIANO CON HTTPS, LA S FINALE INDICA UN SERVER "SICURO" O COMUNQUE DA LOGGARSI, QUINDI NON RENDERA' VISIBILE L'IMMAGINE DAL POST MA SOLO DIRETTAMENTE.(
COME HO SCRITTO, MA NESSUNO LEGGE O METTE IN PRATICA, SI PRENDE IL LINK CHE DOVRETE COPIARE E LO SI INCOLLA COME INDIRIZZO, SE E' CORRETTO, APPARIRA LA SOLA IMMAGINE.
SE E' SBAGLIATO APPARIRà LA PAGINA DEL SERVER CHE OSPITA L'IMMAGINE OPPURE NULLA.
IN OGNI CASO UTILIZZATE SOLO I LINK CHE VI FANNO APPARIRE LA SOLA E SEMPLICE IMMAGINE.):

-------------------------------------------------------------------------------------
Link a video:
Il server di grix contiene un visualizzatore o player che riconosce l'URL youtube e si predispone alla visualizzazione, tuttavia youtube preferisce che si usi il suo, che integra la pubblicità.
Quando dovete linkare un video, se è proveniente da youtube NON serve racchiuderlo nei tag, ma basta il solo link e il sistema lo visualizza.
Ma come detto se nell'URL c'è il loro player il tutto NON funzionerà.
Eliminare il player è semplicissimo, quando incollate il link leggetelo e noterete delle parole comprese tra i segni = basta eliminare quelle parole e lasciare UN SOLO segno di = vedrete che il sistema accetterà la riproduzione.
Se il video è un flash allora servono i tag alla stessa maniera di quando usate quelli per le immagini.

--------------------------------------------------------------------------------
Procedura testata con postimage.

Si va sul sito (ovvio) http://postimage.org/ appare una pagina minimalista con un ottimo , semplice ed intuitivo menu.
Possiamo anche iscriverci, ma non è necessario.
Verifichiamo che la selezione sia corretta, in grassetto appare "Computer" oppure selezioniamo "Web" se l'immagine è in rete (operazione non sempre necessaria ma a volte utile).
Quindi si clicka su "SCEGLI" a destra della scritta Seleziona i files da inviare, se tenete il mouse sopra vi appare un popup che ricorda i tipi di file validi e la dimensione massima (5 Mb)
Si apre una finestra (Caricamento File) dove selezionerete il file e confermate con "Apri"
Potrete selezionare ancora e poi infine scegliere se ridimensionare o meno le immagini, indicare se vietata ai minori o free e poi clikate su
"Inserisci l'immagine!"
Dopo poco tempo, a seconda del peso dell'immagine stessa avremo disponibile il nostro elenco relativo al tipo di immagine da allegare.
Selezioniamo il "direct" e PRIMA di inserirlo nel forum di grix lo proviamo col browser, inserendo l'indirizzo nella barra e controllando che alla fine appia SOLO ed esclusivamente la nostra immagine, senza fronzoli, pubblicità, popup e altro. Se è così, allora l'immagine è pronta per essere allegata, facciamo il copiaincolla dell'indirizzo, lo leggiamo con calma, magari per verificare punti e barre che potrebbero rendere il link falso.
Clichiamo nel forum di grix "link a immagine" e copiamo DENTRO i tag, al posto della scritta [.img] http://link_immagine [./img] e confermiamo l'invio.
Grazie
Aggiungo una cosa, ho notato che nonostante tutto pochi riescono a postare decentemente.
Vi aggiungo un'altra manovrina, quando postimage vi visualizza la vostra immagine, aspettate un istante e noterete sotto qualche link pubblicitario o qualche voce di manovra.
Ebbene, l'immagine NON è pulita, quindi non va bene per l'allegato, io faccio così, con FireFox, un browser. Gli altri sono trappole per pc.
Tasto destro del mouse sull'immagine e selezionate la voce "Visualizza immagine" il browser aprirà una nuova finestra con la vostra immagine e BASTA, nessun'altra immagine o link che inquini.
COPIATE QUELL'INDIRIZZO e vedrete che va bene.
ripeto l'immagine dev'essere SINGOLA, PULITA, DA SOLA!!!!




Aggiungo un paio di mie considerazioni.
Ho visto che nonostante tutto pochi si preoccupano di allegare correttamente le immagini, oltretutto è una cosa abbastanza semplice, ma la piglizia la fa da pardona.
Si dovrebbe provare a fare come in altri forum, dove il 3D viene chiuso al MINIMO errore.
Oppure cancellare il post fino a quando l'utente non impara due semplici mosse.
Ripeto, allegare link errati o comunque in maniera NON diretta è sempre MANCANZA di EDUCAZIONE verso il prossimo!
:




Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
dukeluca86




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
29.09.2013, alle ore 12:29
Grazie Franco, ci voleva per aiutare i "diversamente tecnlogici" eh eh, cosi almeno non si vedranno piu post con immagini irraggiungibili (si spera almeno), aggiungo che tinypic è un altro sito di hosting immagini e video molto semplice da usare, senza registrazione e gratuito.


Source ? Go open !
1bisiimarconi




una ogni 10 livelli


postato il:
30.09.2013, alle ore 17:39
Vorrei consigliare un sito di hosting image alternativo ad imageshack, dato che ora chiede la mail per poter avere il link diretto all'immagine.

http://www.rapidhdd.com/ è un ottimo server gratuito su cui caricare le proprie immagini, supporta svariati formati e non ridimensiona le immagini, se ad esempio volete caricare una foto di un bello stampato o una screenshot ad alta risoluzione questo sito lo permette.


ecco il sito, si presenta un pulsante con scritto "scegli file" e un altro con scritto "upload" si inizia scegliendo il file dal proprio computer:



una volta scelta si conferma e si inizia il caricamento premendo il tasto upload. finita la procedura di qualche secondo ci si ritrova a questa pagina:

il link corretto è quello che HO selezionato in verde [l'ho colorato io in verde, solitamente è bianco]

se lo si incolla nella barra degli indirizzi del browser si deve ottenere solo la foto:
, di fianco al cursore, in alto, potete notare che ho caricato un bel file fullHD, così da dimostrare che le immagini si vedono bene.

per includerlo nel testo scrito qui sul forum bisogna mettere il direct link segnato sopra tra i tag (img) e (/img) CON LE QUADRE e non le tonde come già nominato da franco e il risultato è questo:



spero possa tornare utile
Elia

Ho dato un'occhiata al sito in oggetto, EXPIRED, quindi io propendo sempre per usare i vecchi siti sperando che abbiano alle spalle sponsor sufficienti a conservare le immagini.



"Se ho visto così lontano è perché sono salito sulle spalle di giganti" I.Newton
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
30.09.2013, alle ore 18:19
Ma le schermate sono state caricate sull'host? :-)


Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
GioRock





postato il:
30.09.2013, alle ore 18:31
Gli spazi nel link vanno sostituiti con %20:






Altr link bacato e non funzionate



Gio
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
30.09.2013, alle ore 18:45
OK grazie delle info.
Correggo.
P.S.
Se apro le immagini con firefox e faccio copiaincolla dalla barra degli indirizzi il carattere %20 lo mette in automatico.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
GioRock





postato il:
30.09.2013, alle ore 18:54
Posso anch'io suggerirvi un ottimo programma open-source e scritto interamente in VB6 a cui ho partecipato???

PHOTODEMON

E' ancora in fase di sviluppo ma siamo già ad un ottimo punto, ulteriori aggiunte verranno effettuate prossimamente, quello che posso assicurarvi è che per modifiche veloci non ci sono santi, risulta essere il più veloce, semplice e completo di tutti quelli presenti sul mercato, provare per credere...


http://photodemon.org/



Gio
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
30.09.2013, alle ore 18:58
Nessun problema, basta che si metta un chiaro tutorial per inserire le immagini correttamente, sena che debba intervenire.
Ne va anche dell'immagine del sito quando passa un utente giusto per.....



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
30.09.2013, alle ore 19:04
1bisiimarconi:
Vorrei consigliare un sito di hosting image alternativo ad imageshack, dato che ora chiede la mail per poter avere il link diretto all'immagine.

Elia


va bene anche il link per il forum, te lo mette già tra i tag, basta copiare e incollare solo quella parte
schottky





postato il:
07.10.2013, alle ore 17:25
Secondo me si potrebbe fare una cosa del genere:
all'atto dell'iscrizione costringere l'utente a postare un'immagine e autorizzarlo solo quando la cosa va a buon fine.
Sarebbe è vero un po "draconiano" ma "educativo"
adesso criticatemi quanto volete tanto sul forum mi hanno già dato dello stalinista.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale