home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Sostituire una memoria 28C256 con una 29F040
     
Autore Messaggio opzioni
baritonomarchetto





postato il:
16.06.2022, alle ore 10:02
Sostituire una memoria 28C256 con una 29F040 

Ciao a tutti, sto cercando di incrementare la capacità di una memory card per uno strumento musicale. Questa in origine montava una EEPROM 28C256. La mia intenzione sarebbe quella di sostituirla con una 29F040.

Ho già fatto stampare una PCB ad-hoc che tenga (banalmente) conto del pinout differente, con un selettore rotativo a 4-bit per la gestione dei 4 address in più. Sto però riscontrando problemi di funzionamento.

Questo il pinout della 28C256



Questo quello della 29F040



Comparando i pinout non vedo differenze sostanziali che giustifichino il malfunzionamento. Inoltre:

- entrambe sono programmabili a 5V
- entrambe sono a 8 bit
- la velocità della 29F040 è maggiore, dunque non ci dovrebbero essere problemi di accesso

Purtroppo la mia esperienza a riguardo è limitata e sto sicuramente trascurando una qualche differenza sostanziale che rende le due incompatibili.

Qualcuno potrebbe fare luce sulla possibile macro-causa di incompatibilità?

Come sempre grazie anticipatamente :)

PVSAT





postato il:
16.06.2022, alle ore 11:30
Una lavora in CMOS e TLL l'altra solo CMOS.
baritonomarchetto





postato il:
16.06.2022, alle ore 13:12
Dunque potrebbe essere questa la problematica di fondo?
baritonomarchetto





postato il:
16.06.2022, alle ore 13:14
Potrei dunque risolvere con una SST29SF040? Questa è TTL/CMOS compatibile
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
17.06.2022, alle ore 08:22
controllerei i livelli dei tre pin CE, OE e WE.



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale