home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Multimetro da banco
     
Autore Messaggio opzioni
leopierom





postato il:
25.07.2022, alle ore 18:36
Multimetro da banco 

Consiglio su multimetro da banco anche usato con funzione min-max. Non riesco a trovare uno soddisfacente


..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
26.07.2022, alle ore 08:41
La tecnologia ha reso portatile ormai qualsiasi strumento, che senso ha avere un multimetro da banco?
Per averlo fermo li e bene in vista?
Oggi un qualsiasi multimetro di MARCA, ha tante di quelle funzioni che lo rende uno strumento per qualsiasi situazione.
Eventualmente un buon supporto e prendi un Fluke, Siemens, HP o che.
Usato, che magari ha preso certe sventole....



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
26.07.2022, alle ore 12:49
Consiglio vivamente i Fluke, costano ma durano una vita e vanno molto bene


Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
ax77





postato il:
27.07.2022, alle ore 23:16
fluke 115 o fluke 175, secondo me vanno piu che bene per quello che devi fare.


\"Il circuito ha sempre ragione\" L.Malesani

Ice o Cassinelli son sempre momenti belli

Il 555 sta all\'elettronica come arduino all\'informatica: entrambi loro malgrado.
leopierom





postato il:
13.08.2022, alle ore 17:17
Grazie, ma volevo spendere veramente poco . Ho già un fluke da lab con piccolo display lcd 8010 a volevo più visibilità e una buona misura su AliExpress e anche si Amazon mo ha attenzionato OWON XDM1041 - Multimetro da banco, che vorrei confrontare con il fluke e un Philips pm2521 sempre con display lcd e se sballa restituire. Provo? Ha anche funzione min max


..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
leopierom





postato il:
24.08.2022, alle ore 14:07
Fatto delle prove confortate anche dal web, posso inviare i vari link ma presumo non serve perché facilmente tracciabili. Posso tenere il multimetro per un mese e poi eventualmente restituirlo. In pratica facendo test con il mio vecchio fluke 8010 e il Philips pm 2521, protek 561 e il multimetro in oggetto sulle misure in Vcc prendendo come riferimento il fluke ho un valore diverso sulla terza cifra significativa. In A. sulla seconda cifra. Idem per le resistenze. Faccio notare che ho le stesse misure diverse anche sul Philips. Quindi riassumendo se mi fermo alla seconda cifra significativa sul Vcc tutti e tre escluso il protek mi danno lo stesso valore. Stesso discorso per gli A. Parliamo di un oggetto che costa 125 eur contro centinaia di eur per un nuovo fluke. Certo non sono rassicurato amando la max precisione mah !!??


..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
leopierom





postato il:
06.09.2022, alle ore 08:16
https://www.tomtop.com/it/p-e17656eu.html?currency=EUR&Wareh…


confermo questi dati , fatto test con il mio fluke, Philips, sopra menzioanati e con un box misure tensioni di riferimento Vcc, con quest 'ultimo è perfettosino alla terza cifra significativa e seconda cifra dipendente dalla portata



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
leopierom





postato il:
06.09.2022, alle ore 08:18
https://www.tomtop.com/it/p-e17656eu.html?currency=EUR&Wareh…


confermo questi dati , fatto test con il mio fluke, Philips, sopra menzioanati e con un box misure tensioni di riferimento Vcc, con quest 'ultimo è perfettosino alla terza cifra significativa e seconda cifra dipendente dalla portata



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale