home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Quill 2color
     
Autore Messaggio opzioni
ENRICO51





postato il:
23.08.2022, alle ore 18:29
Quill 2color 

Calcolatrice stampante economica. Allaccensione funzionava solo escludendo la funzione di stampa, nella funzione di stampa andava in blocco spegnendosi. Aperta ho notato che il motorino scaldava eccessivamente perché un pezzo di gomma appiccicosa bloccava il movimento della testina. Rimossa la gomma il motorino è tornato a girare liberamente ma c'era da cercare da dove venisse quel pezzo di gomma, ho provato a mettere un rotolo di carta e mi sono resoconto che non trascinava ed ecco trovata la provenienza, il rullino cheha il compito di trascinare la carta era rotto a metà, una parte al suo posto un'altra era quella che avevo rimossa. Il gommino in questione è un cilindretto lungo 10 mm, foro interno da 4 mm e diametro esterno 6/7 mm. Ho cercato un po ma non ho trovato niente del genere e nemmeno la stampante che è Epson M-71T. Qualcuno di voi sa dove potrei trovare il gommino? Mi sa che l'unico tentativo è di ricostruilo da un pezzo di gomma. Ho pensato da una gomma per cancellare la matita, che dite, potrebbe andare?


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ENRICO51





postato il:
23.08.2022, alle ore 18:45
Ho dimenticato le foto.
https://pasteboard.co/4mXPz96l1y4z.jpg
https://pasteboard.co/mRBPROYzqQYd.jpg



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
schottky





postato il:
23.08.2022, alle ore 19:13
Potresti cercare di ricavarlo da un aggeggio di questi
https://www.ebay.it/itm/234577503855?hash=item369de8a66f:g:r…



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
23.08.2022, alle ore 19:17
Oppure un pezzettino di cavo per O-ring, ci sono si tutti i diametri, tipo questo
https://it.rs-online.com/web/p/corde-o-ring/1381610?cm_mmc=I…(IT:Whoop!)+Corde+O-Ring-_-1381610&matchtype=&pla-301679238224&gclid=Cj0KCQjw9ZGYBhCEARIsAEUXITVWQrw5I8LDO2sGgROT84YwfOL1MjARA1XjyWBb9DKFk42EZhznydoaAvk4EALw_wcB&gclsrc=aw.ds
certo a te 8 metri non servono ma forse trovi qualcunoche li usa e te ne taglia un pezzetto
il diffici le poi, in ogni caso è fare il buco.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
23.08.2022, alle ore 19:18
qui li vendono a metro https://www.esska.it/shop/Cavo-per-O-ring-in-NBR-a-metraggio…


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
ENRICO51





postato il:
23.08.2022, alle ore 20:01
Grazie schottky per i consigli. Prima darò un'occhiata alla bosa di Eta Beta, cioè il mio garage. Stavo pensando anche ai tubicini di gomma usati per la benzina,dei quali dovrei averne alcuni pezzi. Dovrebbero essere della giusta consistenza e già bucati.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
schottky





postato il:
24.08.2022, alle ore 08:02
Giusto, una altra cosa che pui tentare è un pezzetto di cavo elettrico delle giuste dimensioni svuotato dei fili interni


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
24.08.2022, alle ore 10:17
Tasselli ad espansione in gomma
ENRICO51





postato il:
25.08.2022, alle ore 09:49
Ho trovato qualcosa che potrebbe andare, il rivestimento di una antennina,recuperata chisà da cosa. Il diametro esterno dovrebbe andare bene quello interno anche. In realtà, il pezzo originale è più complesso, nel foro interno porta due rilievi che vanno a combaciare con due solchi longitudinali presenti sul supporto, per rendere il gommino solidale con l'alberino rotante. Proverò a mettere qualche goccia di colla nel foro interno per bloccarlo.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ENRICO51





postato il:
27.08.2022, alle ore 10:29
Il primo tentativo è fallito per eccesso di colla che ha incollato anche l'alberino nella sede. Dopo rimozione, al secondo tentativo ha funzionato. Qualche volta la carta slitta ma questo è dovuto anche al fatto che sto usando una carta termica su una stampante a carta normale. A quelli che si chiederanno: Perché usi la termica che ha un costo anche maggiore? Rispondo: Ho un pacco di rotoli scaduti che non posso usare nel registratore di cassa perché non conformi e non posso usarli nemmeno nel POS perché di diametro molto più grande.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale