home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.

step up booster variabile

Autore Messaggio opzioni
tizio45

postato il:
08.11.2022, alle ore 14:25
step up booster variabile 

Salve devo realizzare un miscelatore di liquidi portatile, quello realizzato con la solita ventola e i 2 magneti però che come fonte di aliementazione abbia la classica batteria lipo 3.7v, Sapete consigliarmi che step up usare in modo che in uscita abbia una tensione variabile da i 6 ai 12v, o è meglio che prenda uno step up diretto a 12 e poi regolo la tensione con un lm357. La batteria è una 18650 2200mAH
primok

una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli

postato il:
10.11.2022, alle ore 08:58
tizio45:
Salve devo realizzare un miscelatore di liquidi portatile, quello realizzato con la solita ventola e i 2 magneti però che come fonte di aliementazione abbia la classica batteria lipo 3.7v, Sapete consigliarmi che step up usare in modo che in uscita abbia una tensione variabile da i 6 ai 12v, o è meglio che prenda uno step up diretto a 12 e poi regolo la tensione con un lm357. La batteria è una 18650 2200mAH

La ventola che stai usando alla massima tensione e sotto carico quanta corrente assorbe?

Più piccola è la mente più grande è la presunzione.
schottky

postato il:
10.11.2022, alle ore 11:45
Potresti usare uno step up con uscita a 12V e poi un PWM

Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
tizio45

postato il:
10.11.2022, alle ore 18:16
schottky:
Potresti usare uno step up con uscita a 12V e poi un PWM

si potrei fare cosi è la soluzione migliore, un altra cosa ho provato oggi un lm 317 che avevo in casa usando come regolatore un trimmer da 1k e e una resistenza da 270 ohm tra il pin adj e il pin out, ma controllando la tensione mi da 5 volt massimi di uscita sul pin output con tensione di ingresso di 12v, è normale o è il regolatore che è fritto?
ENRICO51

postato il:
10.11.2022, alle ore 19:23
Con adj isolato cosa misuri su U? Ti ricordo la piedinatura di LM317
https://www.componentsinfo.com/lm317-pinout-equivalent/ RUE

L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
tizio45

postato il:
10.11.2022, alle ore 20:04
ENRICO51:
Con adj isolato cosa misuri su U? Ti ricordo la piedinatura di LM317
https://www.componentsinfo.com/lm317-pinout-equivalent/ RUE

ho sbagliato io me ne sono accorto dopo ho usato un trimmer da 1k del progetto vecchio ma con quello la massima tensione di uscita è 5v come da calcoli R2 = [(Volt uscita : 1,25) - 1] x 270 invece a me servono 9
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2023 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale