FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.
step up booster variabile
Autore
Messaggio
opzioni
tizio45
postato il: 08.11.2022, alle ore 14:25
step up booster variabile
Salve devo realizzare un miscelatore di liquidi portatile, quello realizzato con la solita ventola e i 2 magneti però che come fonte di aliementazione abbia la classica batteria lipo 3.7v, Sapete consigliarmi che step up usare in modo che in uscita abbia una tensione variabile da i 6 ai 12v, o è meglio che prenda uno step up diretto a 12 e poi regolo la tensione con un lm357. La batteria è una 18650 2200mAH
primok
postato il: 10.11.2022, alle ore 08:58
tizio45: Salve devo realizzare un miscelatore di liquidi portatile, quello realizzato con la solita ventola e i 2 magneti però che come fonte di aliementazione abbia la classica batteria lipo 3.7v, Sapete consigliarmi che step up usare in modo che in uscita abbia una tensione variabile da i 6 ai 12v, o è meglio che prenda uno step up diretto a 12 e poi regolo la tensione con un lm357. La batteria è una 18650 2200mAH
La ventola che stai usando alla massima tensione e sotto carico quanta corrente assorbe?
Più piccola è la mente più grande è la presunzione.
schottky
postato il: 10.11.2022, alle ore 11:45
Potresti usare uno step up con uscita a 12V e poi un PWM
Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
tizio45
postato il: 10.11.2022, alle ore 18:16
schottky: Potresti usare uno step up con uscita a 12V e poi un PWM
si potrei fare cosi è la soluzione migliore, un altra cosa ho provato oggi un lm 317 che avevo in casa usando come regolatore un trimmer da 1k e e una resistenza da 270 ohm tra il pin adj e il pin out, ma controllando la tensione mi da 5 volt massimi di uscita sul pin output con tensione di ingresso di 12v, è normale o è il regolatore che è fritto?
L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ho sbagliato io me ne sono accorto dopo ho usato un trimmer da 1k del progetto vecchio ma con quello la massima tensione di uscita è 5v come da calcoli R2 = [(Volt uscita : 1,25) - 1] x 270 invece a me servono 9
Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito