home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


cassa unica per pc
     
Autore Messaggio opzioni
telegiovi





postato il:
13.01.2023, alle ore 19:33
cassa unica per pc 

Cari frequentatori del forum buonasera. Non trovo da comperare una singola cassa per PC che abbia una presa jack ed il "volume" e che funzioni alimentata dallo stesso jack. Secondo voi posso farmela mettendo insieme componenti già esistenti?
Tenete presente che ho scarsa competenza di elettronica ma me la cavicchio con l'elettrotecnica. Grazie per un consiglio
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
13.01.2023, alle ore 21:05
Non è ben chiaro quello che vuoi.

Singola cassa? Anche dal PC esce un suono stereo

Volume - perciò la vuoi amplificata

alimentata dal jack - il jack del PC porta solo audio, non alimentazione
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
13.01.2023, alle ore 21:23
Forse intendi una cassa passiva? Con un volume massimo abbastanza basso.


Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
13.01.2023, alle ore 22:03
Se vuoi sentire senza tirare le orecchie.... occorre amplificata....... se poi ti accontenti di poco trovi un altroparlante ad 8 ohm di impedenza, ma le .orecchie le.devi drizzare.... anche un vil ampli con un tda tira fuori qualcosa.... in barba ai rumori lo alimenti con l'attacco del PC...


La vita è troppo breve per bere vini mediocri
telegiovi





postato il:
14.01.2023, alle ore 08:02
vi ringrazio per le risposte. Ora ho fatto una prova con una cassa a batteria della Sony. Ho notato che posso fare a meno del volume. Quindi mi basta una cassa con femmina jack. Me ne potete linkare una che vada bene? Grazie
schottky





postato il:
14.01.2023, alle ore 10:10
Ma se è a batteria allora è amplificata, deciditi.


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
telegiovi





postato il:
14.01.2023, alle ore 10:49
Scusate. Mi sono espresso poco chiaramente; per la prova che ho fatto, ho usato una cassa Sony a batteria che era momentaneamente disponibile. Però io vorrei utilizzare una cassa alimentata solo dal PC tramite jack. Grazie
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
14.01.2023, alle ore 11:54
Bisogna che spieghi cosa vuol dire:

telegiovi:
una cassa alimentata solo dal PC tramite jack.


ENRICO51





postato il:
14.01.2023, alle ore 12:09
Non credo riesci a trovare una cassa sola, dovresti autocostruirla, ma sono curioso di sapere perché. Comunque dal jack esce un audio debole e nessuna tensione. Il discorso cambia se usi USB.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
14.01.2023, alle ore 12:43
ENRICO51:
[CUT] Comunque dal jack esce un audio debole e nessuna tensione. Il discorso cambia se usi USB.

Giusta osservazione!

@telegiovi
Prova a cercare in rete <speaker usb per pc>.
Ce ne sono tantissimi alimentati tramite usb e con ingresso audio jack (quindi DUE cavetti)
MAgari ce ne potrebbero essere anche quelli con il SOLO cavetto USB ed il convertitore usb/audio incorporato e magari pure ben amplificato.
Una cosa tipo questa (che viene vista dal pc come uscita audio) ma piu' in grande
https://www.amazon.it/Sabrent-Esterno-Adattatore-necessit…



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale