home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


caldaia gasolio ecoflam
     
Autore Messaggio opzioni
ludogloria





postato il:
20.01.2023, alle ore 18:09
caldaia gasolio ecoflam 

buona sera a tutti,chiedo aiuto perche' la caldaia non funziona non si accende,il motore parte dopo un po' parte lo scintillio e non si eccita l'elettrovalvola perche' dalla centralina siemens LOA24 171B27 non escono i 220 volt,ho gia' sostituito la centralina con la convinzione fosse la causa , se potete darmi una mano d'aiuto .
ludogloria





postato il:
20.01.2023, alle ore 18:13
mi sfuggiva che dalla centralina vengono soltanto 77 volt e non eccitta l'elettrovalvola
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
20.01.2023, alle ore 18:24
Non conosco l'oggetto, ma penso che sicuramente ci saranno dei sensori che bloccano il tutto ad esempio il controllo di una ventola aspirazione fumi o altro.
Il consiglio è di rivolgersi all'assistenza
ludogloria





postato il:
20.01.2023, alle ore 18:29
rcc.roberto:
Non conosco l'oggetto, ma penso che sicuramente ci saranno dei sensori che bloccano il tutto ad esempio il controllo di una ventola aspirazione fumi o altro.
Il consiglio è di rivolgersi all'assistenza


non ci sono sensori,ci sta' lavorando un esperto e trova difficolta a trovare la causa del non funzionamento.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
20.01.2023, alle ore 20:58
Non dici che modello, ma scaricando il manuale tecnico della ECOFLAM BLUETTE 104, ad esempio, cita chiaramente un PRESSOSTATO ARIA, che va a controllare proprio la VALVOLA GAS....

Altroché se ci sono sensori.

Scusa, ma ci ho dedicato solo 2 minuti, tra ricerca e lettura, magari una ricerca mirata e una lettura attenta porta a qualcosa di meglio
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
20.01.2023, alle ore 21:01
Leggendo più avanti dice chiaramente che una ostruzione nel condotto di aspirazione o fumi, porta ad una diminuzione della fiamma fino allo spegnimento


Ci sono i sensori... ci sono
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
21.01.2023, alle ore 08:25
se l'esperto non trova il problema...
.. sostituirei quest'ultimo, non la centralina.



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
21.01.2023, alle ore 09:56
Se è a gasolio ci deve essere anche una fotocellula che vede lka fiamma, che spegne lo scintillatore e tiene in piedi il tutto finchè c'è fiamma.
Come dice roberto, assicurati che i sensori funzionino, e appunto cambia tecnico che se è giovane di gasolio non ne capisce molto.
Son caldaie abbastanza datate.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
21.01.2023, alle ore 12:15
che io sappia, per la mia misera esperienza dovrebbe andare cosi:

parte il ventilatore... il pressostato rileva se il il ventilatore fuonziona e chiude un contatto...

la centralina a quel punto fa partire l'innesco per l'accensione del carburante e poi valuta se la fiamma avviene...

tutto ciò a patto che la pressione nel circuito del riscaldamento sia sufficiente...

Con il gas è piu facile diagnosticare.... se arriva o no...

Con il gasolio più problemi... ad iniziare dal filtro sporco... poi in genere elettrovalvola , preriscaldamento ed iniettore...

non ho esperienze delle caldaie a gasolio... ma ritengo che in pratica hai un trattore degli anni 70 quindi le accortezze di alimentazione del carburante sono le solite, compreso l'aria nel circuito del gasolio... ma il tecnico le dovrebbe conoscere..



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
ludogloria





postato il:
21.01.2023, alle ore 13:35
rcc.roberto:
Non dici che modello, ma scaricando il manuale tecnico della ECOFLAM BLUETTE 104, ad esempio, cita chiaramente un PRESSOSTATO ARIA, che va a controllare proprio la VALVOLA GAS....

Altroché se ci sono sensori.

Scusa, ma ci ho dedicato solo 2 minuti, tra ricerca e lettura, magari una ricerca mirata e una lettura attenta porta a qualcosa di meglio


ciao Roberto,il modello della caldaia ecoflam compact gasolio24 R 1F CPR, pressostato d'aria non c'e',l'unico sensore che ha e la fotocellula di fiamma e' stata simulata e funziona bene.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale