home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Utilizzare Alexa come interfono per il citofono
     
Autore Messaggio opzioni
valfus





postato il:
30.05.2023, alle ore 18:53
Utilizzare Alexa come interfono per il citofono 

Salve a tutti. Volevo sapere se sia possibile poter ricevere l'audio del citofono direttamente su Alexa.
Personalmente mi sono fermato ai comandi che si possono dare con la voce ad Alexa per accendere e spegnere luci.
Vorrei sapere invece in questo caso se è possibile con un modulo wifi tipo esp32 o 8266, se è possibile grazie ad essi la ricezione del suono dal citofono su Alexa e naturalmente anche la trasmissione da Alexa al citofono.

Praticamente dovrebbe funzionare in questo modo:
Quando ricevo la citofonata a casa, Alexa mi dice: hai ricevuto una chiamata dal citofono.
E fin qui potrebbe sembrare abbastanza semplice.
Poi mi chiede: vuoi rispondere?
Attende che io dica sì e parte l'audio citofonico direttamente su Alexa.
In questo modo non devo andare per forza al citofono alzare la cornetta e parlare ma lo posso fare direttamente con Alexa e la persona che mi ha citofonato.

Ora a grandi linee immaginavo questo tipo di funzionamento naturalmente attendo vostre info più dettagliate e magari con chi ha avuto già esperienza con tali approcci.

So che esistono naturalmente in commercio prodotti già disponibili ma naturalmente non saremmo maker se andiamo direttamente a comprarli.

Grazie a tutti e buona serata.

leopierom





postato il:
14.06.2023, alle ore 17:56




In garage ha collegato il tutto ad una ESP32. Poi ha collegato ESP32 a ESP32 Home Automation OS. Praticamente collega la ESP32 al cloud. In casa ha collegato la Raspberry ad Alexia, quindi allo stesso cloud di ESP32, gli dice Alexia accendi la macchina' . Penso, potresti fare qualcosa di simile.



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
15.06.2023, alle ore 06:21
https://it-it.ring.com//products/intercom?utm_campaign=Ringi…




La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale