home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Mercatino
Vendi o Compri materiale elettronico? Qui sei nel posto giusto. Prima di postare leggi bene il regolamento del mercatino.


giudizio sulle spedizioni
     
Autore Messaggio opzioni
fairewol




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
30.01.2010, alle ore 00:49
giudizio sulle spedizioni 

visto che la compravendita sul mercatino, tranne che nei casi di consegne a mano richiede un servizio di trasporto, cerchiamo di vedere quali siano i migliori e quali i peggiori.

comincio io:

postaraccomandata e pacco ordinario, servizio economico e decente se non si ha fretta (da 3 a 10 giorni reali): voto 7
paccocelere3: voto 6, costa troppo specie il diritto di contrassegno
bartolini: voto 8, sempre puntualissimo nella consegna (ore 13-14), anche se un po' caro
sda e gls: 7, non sempre puntuale, ma comunque al massimo 1 giorno di ritardo
dhl: servizio pessimo, scatole trattate male con pezzi rotti, dichiarano indirizzo inesistente per giustificare la mancata consegna dopo averne già effettuate altre allo stesso indirizzo, voto:2 (da evitare come la peste bubbonica)
fedex e ups: puntuali ma carissimi, voto 7
tnt buono nel passato, ma sembra non lo usi più nessuno.



la calma è la virtù dei forti
zeeprime




una ogni 10 livelli


postato il:
30.01.2010, alle ore 10:43
PaccoCelere3 è OK per me, tracciabile e mai un disguido, dopotutto su eBay pare sia il trasporto più utilizzato, il costo non mi pare sproporzionato, solo 2Euro in più del pacco normale.


- Ho smesso di parlare con gli idioti, prima o poi la discussione scende al loro livello...... e loro hanno più esperienza.
E.m.c.2





postato il:
30.01.2010, alle ore 23:48
Per quanto riguarda le spedizioni Nazionali..direi che le Poste Italiane possono andare bene..anche se io non le preferisco.
Al mio ufficio postale mi fanno tante storie su una miriade di cose che altri corrieri non fanno.
Per quanto riguarda le spedizioni Internazionali Evitare assolutamente le poste Italiane e affidatevi ai corrieri:

Usa: Fedex, Ups
UK: Royal mail o TnT
Germania: TnT
Russia: Ups
HongKong : Ups, Dhl

ricolk



[pagine pubblicate]

postato il:
31.01.2010, alle ore 19:47
L'sda non è la prima volta che mi perde pacchi, o me li rimanda indietro per non essere stati accettati dal destinatario, anche se colui che doveva ricevere, non ha ricevuto un bel niente.

Raccomandata6, costa 6 euro, (fino al 10 febbraio 5€) e arriva in un giorno. max 35x25c, 250g mi pare.



"Se i fatti non corrispondono alla teoria, cambiate i fatti."
Albert Einstein

Col progredire della scienza e della tecnologia, negli ultimi 50 anni si sono costruiti aerei sempre più grandi e veloci, capaci di precipitare da altezze una volta ritenute impossibili.

Io sono l'admin cattivo...
dacolug



[pagine pubblicate]

postato il:
01.02.2010, alle ore 09:33
a me sda ha dato per consegnato un pacco che sembra sia invece stato rispedito al mittente, insomma tante scuse ma non ho mai capito cosa hanno fatto


L'Ottomana è quella cosa
di cotone oppur di lana
che si chiama l'ottomana
perché ha sempre quattro piedi
the_every_new_fox





postato il:
01.02.2010, alle ore 21:07
che bei pensieri nessuno ha scritto SDA= poste italiane
the_every_new_fox





postato il:
01.02.2010, alle ore 21:07
il paccocelere 3 è ottimo ed il più economico
MISTERSOUND89





postato il:
03.02.2010, alle ore 15:08
io utilizzo celere 3 e raccomandata uno
9€ 3giorni lavorativi
6€/5€ per ora 1solo giorno lavorativo.
devo dire che è ottimo davvero ultraveloce e molto economico.

RACCOMANDATA 1 10
CELERE 3 9
PRIORITARIA 6 A Volte si perdon.....
cikcavi




una ogni 10 livelli


postato il:
04.02.2010, alle ore 13:42
interessante questa discussione.
per la mia (scarsa) esperienza noto che paccocelere3 è spesso in ritardo con le consegne (ma se fai reclamo ti rimborsano le spese). una volta mi è capitato che un pacco non arrivava e dopo 2 mesi (esatti) di reclami e telefonate all'assistenza clienti mi hanno mandato (senza dirmi niente) un assegno dove mi rimborsavano 35 euro. poi, chiamando l'ennesima volta l'assistenza clienti mi hanno detto che avevano perso il pacco.

posta prioritaria l'ho usata qualche volta ed è (sempre) in ritardo.

putroppo credo che, visti i costi, continuerò a spedire con le poste.

cercando su internet ho trovato questo sito
http://www.spedire.com/
si affida a TNT ma ha prezzi che sembrano buoni. qualcuno sa se sia affidabile? da una (molto rapida) ricerca in internet sembrerebbe di si..qualcuno c'ha mai avuto a che fare?
fairewol




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
04.02.2010, alle ore 13:45
TNT


io nel passato.
da anni non lo vedo più in nessuno dei siti dai quali acquisto.
era molto affidabile e aveva tariffe più basse se si sceglieva la consegna in fermo deposito.



la calma è la virtù dei forti
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale