home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Mercatino
Vendi o Compri materiale elettronico? Qui sei nel posto giusto. Prima di postare leggi bene il regolamento del mercatino.


Valvole, dove comprare?Â
     
Autore Messaggio opzioni
leopierom





postato il:
26.11.2018, alle ore 16:38
Valvole, dove comprare? 

Valvole, dove comprare? Sul web ci sono ma prezzi non omogenei.... esiste un fornitore eccellente?
Cerco : 2x6N3, 5x 6922/ECC88/ 4x 6N6
Grazie



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
26.11.2018, alle ore 17:20
Non saprei. Ma vuoi veramente:

la 6N6 il doppio triodo asimmetrico del dopoguerra
https://www.radiomuseum.org/tubes/tube_6n6.html

o la 6N6P doppio triodo russo

o la cinesata denominata 6N6 parente della 6N6p
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
26.11.2018, alle ore 17:22
La qualità necessaria dipende dall' uso. Es se la ECC88 va su un follower (per definizione controreazionato al 100%), l' eccellenza non serve: basta non faccia schifo
leopierom





postato il:
26.11.2018, alle ore 19:01
grazie sta su un preamplificatore le 6n6 sono coperte (schermmate) le ecc88 sono le più importanti. NOn ti viene in mente nessun venditore serio ? Grazie


..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
26.11.2018, alle ore 19:42
Ripeto una seconda volta:

MB54:
Ma vuoi :

la 6N6 il doppio triodo asimmetrico del dopoguerra
https://www.radiomuseum.org/tubes/tube_6n6.html
o la 6N6P doppio triodo russo
o la cinesata denominata 6N6 parente della 6N6p



La vera 6N6 (zoccolo octal) è completamente diversa da quelle russe (6N6p) o cinesi(6N6);la NOS è un doppio triodo asimmetrico, con le sezioni molto diverse. La russa-cinese è un triodo simmetrico.
La 6N6 cinese è la copia della 6N6p russa; quest' ultima in realtà si chiama 6H6p e c'è stata una leggera incomprensione dei caratteri cirillici da parte di chi scrive in mandarino moderno.

Un' occhiata ai link che ti ho dato sarebbe utile per proseguire, magari con meno mistero: se è un pre cinese da 800 euro, non ci sono molti problemi.
Non conosco venditori seri; se non garantiscono specifiche sono ciaparatt come tanti, ma se non sei in grado di verificare, le specifiche non servono a nulla.



double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
28.11.2018, alle ore 21:00
Qui ci sono i datasheet per vedere in dettaglio le differenze indicate da MB54
https://frank.pocnet.net/sheets66.html
- La 6N6 ha la griglia di un triodo internamente connessa al catodo dell'altro triodo (la si trova con corpo in metallo o in vetro (suffisso G)
-la 6H6 (traslitterata dal cirillico in 6N6) e' un doppio triodo a sezioni indipendenti
Verifica nello schema del preamplificatore se griglia-A e catodo-B sono connessi direttamente oppure no!

Per quanto riguarda i venditori di valvole (specialmente NOS) occorre fidarsi di chi si conosce di persona. Moltissimi sono onesti ma come i venditori di tartufi vanno a nozze con chi non e' esperto.....



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
leopierom





postato il:
30.11.2018, alle ore 10:00
Grazie tutto chiaro, forse ho trovato due buoni rivenditori uno mi convince poco perchè dice 6n3 made in usa, ma non è un sigla esclusivamente russa ?


..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
leopierom





postato il:
30.11.2018, alle ore 10:01
tutte per circa 230 eur


..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
leopierom





postato il:
30.11.2018, alle ore 10:15
scusa ancora ma le 5 x posso andar bene anche le ECC802 LM AUDIO sono equivalenti delle 6922 e ecc88 ?


..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
30.11.2018, alle ore 10:21
leopierom:
Grazie tutto chiaro, forse ho trovato due buoni rivenditori uno mi convince poco perchè dice 6n3 made in usa, ma non è un sigla esclusivamente russa ?


forse ha la 5670
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale