home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Mercatino
Vendi o Compri materiale elettronico? Qui sei nel posto giusto. Prima di postare leggi bene il regolamento del mercatino.


Cerco header jumper 2 pinÂ
     
Autore Messaggio opzioni
Albe84





postato il:
03.02.2019, alle ore 04:28
Cerco header jumper 2 pin 

Ciao a tutti, sto cercando un "header jumper 2 pin", purtroppo non riesco a trovarlo, ho chiesto a amici e in un paio di negozi di elettronica ma non l'ho trovato da nessuna parte. In rete si possono acquistare a stock di 50 o 100, ma a me ne serve solo uno. Se c'è qualcuno di voi che ne ha uno in più e me lo volesse gentilmente spedire per posta ordinaria mi farebbe un favore. Vi pago le spese di spedizione. Fatemi sapere. Grazie...
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
03.02.2019, alle ore 08:54
Io li chiamo 'ponticelli'. I più comuni hanno passo 2,54 mm. Li trovi nei vecchi HD tipo IDE e nelle schede madri dei PC un poco vecchiotte. Prova dai riparatori di PC.
In mancanza prendi un filo elettrico comune, del tipo in cui il rame è frazionato in molti filamenti sottili. Spelane 5 cm e recupera 1 filamento. Avvolgilo a 8 per 3-4 volte attorno ai 2 pin che devi cortocircuitare,senza toccare eventuali altri pin.
Se non risolvi te ne posso mandare un paio, ma la posta viene ritirata solo di venerdì.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
03.02.2019, alle ore 09:44
Cazzarola, ma un pochino di sant'arrangiati... se devi fare una prova basta un filo di rame. se 1000, prendi uno zoccolo per integrati e lo ritagli ad och.

Il passo è sicuramente quello. Lo tagli a dovere e con una caccolina di stagno cortocircuiti i pin .




La vita è troppo breve per bere vini mediocri
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
03.02.2019, alle ore 09:51
Basta la testa di un piccolo coccodrillo per cortocircuitare...

Basta un cavetto per bradboard femmina femmina

ci incastri la punta di un cacciavite a taglio...

una punta di saldatura con stagno e poi la rimuovi con il succhiastagno...

la gambina di un lato di un resistore lo avvolgi intorno a tutti e due i pin...

uno spezzone di filo di stagno.....

il topino del muratore per legare i ferri dell'armature... magari leva la ruggine prima...




La vita è troppo breve per bere vini mediocri
jibril





postato il:
03.02.2019, alle ore 19:05
stento a credere a quel che Albe84 ha scritto...
jibril





postato il:
03.02.2019, alle ore 19:26
se indicavi nella richiesta, almeno la tua città di residenza, si poteva pensare che un'anima pia ti poteva contattare in PM e se era di passaggio, fare un brevi mano oppure lasciarti in cassetta postale il fatidico header jumper 2 pin ... anche più di uno.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale