home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc


aiuto per scheda con arduino
     
Autore Messaggio opzioni
davemad





postato il:
22.05.2019, alle ore 15:58
aiuto per scheda con arduino 

buongiorno , cerco qualcuno che mi aiuti ( molto perchè sono alle primissime armi ) con una scheda che vorrei costruire partendo da arduino. Si tratta di una scheda che pilota un paio di uscite che commutano 2 cam. Ovviamente vorrei elargire un contributo monetario a chi mi aiuterà perdendo il proprio tempo, quindi se qualcuno è interessato può scrivermi in privato e ne parliamo

grazie
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
22.05.2019, alle ore 16:32
Intanto, cerca di spiegare in dettagio quello che ti serve, ad esempio:

- ingressi: chi e come pilota le uscite?
- uscite, di che tensioni/correnti hai bisogno?
- uscite, necessiti solo un impulso o di una tensione fissa?
- etc etc, tu che sai quello che vuoi, sicuramente hai tante informazioni in più.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
22.05.2019, alle ore 16:35
con arduino (perlomeno il base, arduino UNO) non puoi gestire flussi video di una cam. Eventualmente la loro alimentazione con alcuni componenti di contorno.

Per gestire flussi video occorre altri micro più performanti, che non consiglierei come inizio a chi è alle prime armi...



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
davemad





postato il:
22.05.2019, alle ore 16:37
ingressi sono 3 , uno in tensione 12V che dice al circuito che l'auto ( si tratta di un circuito che andrà in auto ) è accesa.
l'altro è 12V che dice al circuito che l'auto ha la retromarcia innestata
il terzo è un negativo , che arriva da un pulsante NO collegato alla massa dell'auto .

Le uscite sono 2 , una di comando di un relè di scambio che commuta 2 segnali video che arrivano da 2 cam ( una retro e una front) , l'altra uscita è un comando positivo 12V che commuta la visone su un display.

In pratica avviando l'auto la centralina sarà commutata su front cam per una decina di secondi.
All'innestare della retro scambierà il contatto del relè per visualizzare la rear cam ,per tornare alla front dopo aver tolto la retro.
Il pulsante forza la visione della front o della retro , mantenendolo premuto ( opremendolo 2 volte è lo stesso )
davemad





postato il:
22.05.2019, alle ore 16:38
@ Gironico, non voglio gestire il flusso video , solo commutare 2 segnali video con un relè
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
22.05.2019, alle ore 16:50
Mah!!! a me sembra che non ti serva nulla se non i relè.

Uno lo colleghi direttamente al pulsante della retro, e ci fai una serie/parallelo con il pulsante manuale.

E alimenti le cam direttamente dall'accensione, attraverso un interruttore per poi spegnerle se non servono.
davemad





postato il:
22.05.2019, alle ore 17:59
non ho intenzione di usare pulsanti per accendere e spegnere le cam , le logiche devono essere quelle che ho descritto .
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
22.05.2019, alle ore 18:55
ma l'idea di usare un relè a doppio scambio?

con la marcia avanti o folle la cam frontale scorrerà sullo scambio n1 utilizzando il normalmente chiuso...

Quando inserisci la retro, il relè commuta, quindi ti chiude il contatto NA dello scambio n2 dovre avrai collegato la cam posteriore...

... al solito istante verra aperto lo scambio n1 NC dove è collegata la cam frontale....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
22.05.2019, alle ore 20:55
davemad:
non ho intenzione di usare pulsanti per accendere e spegnere le cam , le logiche devono essere quelle che ho descritto .


Non hai bisogno di pulsanti, se non li vuoi, quando accendi il quadro, dai direttamente tensione alle cam.


Quando innesti la retromarcia, azioni direttamente il relè di scambio.


Arduino non serve a nulla. A meno che la tua descrizione non è completa.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
29.05.2019, alle ore 21:03
sparito...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale