home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc


Un piccolo script in DOS
     
Autore Messaggio opzioni
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
03.06.2019, alle ore 15:42
Un piccolo script in DOS 

Passiamo al secondo.


Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
03.06.2019, alle ore 15:55
Lo scopo di questa discussione, non è proprio una discussione. Volevo far notare un piccolo (misero) lavoretto per far compilare un file *.cof in modo da poterlo utilizzare nella sua forma in assembly. Visto che mi è utile al simulatore.
Di solito scrivo in protonbasic, ma il suo *.cof non mi fa vedere le parti scritte in asm. Per questo dovevo aprire l' IDE del protonbasic per compilare in asm, poi aprire mplab 8.60 per compilare l' asm che mi desse il *.cof nel modo in assembler.
Visto che entrambe sono comandi eseguibili dalla linea di comando (CMD.EXE) ho messo insieme questo *.bat....
Forse vale anche con mikrobasic e gcbasic, ma non lo so.
@echo off
if '%2' == ' (
  echo manca il secondo parametro
  goto :eof
)

:repeat
cd /d %~p1
 'C:Program Files (x86)ProtonIDEPDSPrPlus.exe' %~n1.Bas -p%2 -z
IF %ERRORLEVEL% NEQ 0 goto restart
if not exist %~n1.asm (
  echo programma non compilato
  goto :eof
)
C:Program Files (x86)MicrochipMPASM SuiteMPASMWIN.exe' /q /p%2 %~n1.asm /l%~n1.lst /e%~n1.err
IF %ERRORLEVEL% NEQ 0 goto restart
'C:Program Files (x86)MicrochipMPASM Suitemplink.exe' /p%2 %~n1.o /z MPLAB_BUILD=1 /o %~n1.cof /M %~n1.map /W /x
IF %ERRORLEVEL% EQU 0 goto :eof

:restart
echo un errore. Controlla e ripeti
:bye
echo BYE
:end

A questo bat, servono 2 parametri:
uno il nome del file che protonbasic trasformerà in asm e l'altro il modello di micro con il quale si vuole compilare il programma.
Purtroppo il protonbasic non è molto loquace e non dice che errori possono sortire. Almeno in questo bat.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
03.06.2019, alle ore 15:57
Da notare che le virgolette sono state modificate con apici, o anche qualcuno mancante. Tanto per poterlo far passare al database di grix



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale