home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc


Non riesco a trovare un vecchio articolo su Grix
     
Autore Messaggio opzioni
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
27.06.2019, alle ore 17:14
Non riesco a trovare un vecchio articolo su Grix 

Sono quasi certo che fosse su Grix. SI trattava di un circuito basato su un PIC a 8 bit in grado di interpretare del codice C inviato tramite seriale da un PC.
Ricordo qualche cosa di simile al BUS PIRATE. Meno potente in quanto mancava di tutti i gadget ausiliari a BUS PIRATE (analizzatore logico, oscilloscopio ecc. ) ma per un aspetto piu' flessibile: si poteva scrivere una macro in C ripartita su piu' righe ed il PIC la interpretava sul momento, come fosse scritta nel firmware. Poteva gestire I/O e sicuramente I2C, forse SPI (ovviamente con una certa lentezza).
Non sono, come detto, certissimo che fosse una delle pagine di Grix, ma quasi. La lessi 1 o 2 anni fa, ma forse l' articolo era piu' vecchio. Purtroppo con la ricerca non riesco a trovarla.
Qualcuno la ricorda e sa darmi indicazioni?
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
27.06.2019, alle ore 17:26
Come non detto. Ho cercato per ore, senza risultato. Dopo che ho aperto il 3d, in 3 minuti è salato fuori...

Era questo articolo: PIC&USB
http://www.grix.it/viewer.php?page=11997

quindi USB e non seriale come ricordavo. Scusate il disturbo.
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
08.07.2019, alle ore 15:59
Direi che la ricerca di grix ha qualche difficoltà per una ricerca a diversi campi.
Comunque con google si riesce a individuare la ricerca
Del tipo
<motore site:http://www.grix.it> Escluse le parentesi ad angolo.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale