home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc


spegnere arduino con un transistor
     
Autore Messaggio opzioni
daniele1979





postato il:
04.01.2020, alle ore 01:05
spegnere arduino con un transistor 

ciao a tutti, devo spegnere un arduino nano collegato il seriale, per spegnerlo in sicurezza, mi basta tagliare il vcc 5 volt?

se cosi forse andrebbe bene uno schema cosi?
transistor

vedi sorgente fidocadJ
con mos p

vedi sorgente fidocadJ
daniele1979





postato il:
04.01.2020, alle ore 01:06

vedi sorgente fidocadJ
caccamo2





postato il:
04.01.2020, alle ore 01:21
Ohh, nuovo giorno nuovo post, anche oggi ti sei sprecato con le parole eh?
Parli della 5V ma sullo schema c'e' scritto 12V, mai una giusta...mai.



...
daniele1979





postato il:
04.01.2020, alle ore 01:45

ciao e grazie della risposta
era uno schema vecchio che avevo nel pc l ho visto subito dopo che lo avevo postato, non avendo la possibilita di correggerlòo l ho lasciato per non rimettere lo schema uguale
caccamo2





postato il:
04.01.2020, alle ore 02:12
daniele1979:

ciao e grazie della risposta
era uno schema vecchio che avevo nel pc l ho visto subito dopo che lo avevo postato, non avendo la possibilita di correggerlòo l ho lasciato per non rimettere lo schema uguale

il comando da dove arriva?? da un circuito o dal dito?



...
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
04.01.2020, alle ore 10:51
devo spegnere un arduino nano collegato il seriale


collegato il seriale intendi:

1) collegato al pc tramite usb

2) collegato tramite la seriale nativa ad un altro micro

3) altro....

per spegnerlo in sicurezza


in base alla risposta precedente, si può valutare quale sia la scelta più opportuna..... e cosa intendi per sicurezza....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
daniele1979





postato il:
04.01.2020, alle ore 12:17
come collegamento seriale intendo i pin tx ed rx collegati ad un altro arduino
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
04.01.2020, alle ore 12:46
ma la vdd e vcc è in comune ai 2 arduino? devi spegnerli tutte e due o uno solo? cosa comanda la base del bc337 dello schema che hai postato? cosa vuol dire per te in sicurezza?
cerca di essere + chiaro, grix non ti fa pagare a un tot di lettere.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
daniele1979





postato il:
04.01.2020, alle ore 13:08
la vdd e la stessa, ed di conseguenza anche il gnd, devo solo spegnere il nano slave, ba base bc337, arriva da un pin delnano master, non vorrei farlo via software , anche perche non ho ancora troppa pratica
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
04.01.2020, alle ore 14:11
se non vuoi farlo senza software interruttore sulla vcc o vdd del nano.
non ho ancora capito tuo problema.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale