home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc


SN 7441 e Arduino
     
Autore Messaggio opzioni
leopierom





postato il:
04.06.2020, alle ore 19:40
SN 7441 e Arduino 

Sto realizzando un nuovo orologio con nixie, utilizzo arduino abbinato ad una SN7441 per realizzare multiplexer, in igresoo ho ABCD e nel collegamento sulle uscite della 7441 collego tutte le nixie, in parallelo tutti i numeri per essere chiaro, zero con zero, uno con uno ecc ecc e non come da schema del mio vecchio orologio qui postato dove ad esempio il numero 5 a seconda se decine o unità cambia piedino sulla 7441 va su 11 se decina e va su 14 se unità. NON dovrebbe essere così / La logica dello sketch di arduino è diversa dal mio vecchio orologio.
Con arduino e 7441 rigidamente tutto in parallelo giusto?




nuovo da rivedere schema qui le nixie sono collegate seguendo la logica presumo errata del vevvhio orologio.



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
leopierom





postato il:
06.06.2020, alle ore 21:08
ok grazie risolto come normale display a segmenti



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale