home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc


Qualcuno può dirmi che modello di arduino è questo?
     
Autore Messaggio opzioni
polooo





postato il:
26.09.2021, alle ore 12:18
Qualcuno può dirmi che modello di arduino è questo? 

Qualche giorno fa ho visto qualcuno su Facebook postare questa foto di quella che sembra una scheda Arduino su cui si può mettere un LCD1602. Qualcuno sa come si chiama?

double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
26.09.2021, alle ore 13:18
E' probabile che sia uno shield, cioè una scheda aggiuntiva che si innesta nelle board arduino con connettori standard
E' anche quasi sicuro che usi un controller in I2c o SPI oltre che per il display anche per i 5 pulsanti ed i led. Di sicuro servirà la sua libreria dedicata



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
caccamo2





postato il:
26.09.2021, alle ore 14:47
C'è il nome esatto della board, trovi le spec qui
https://www.dfrobot.com/product-51.html
Non è i2c ne spi.



...
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
26.09.2021, alle ore 17:18
peccato che il costruttore dello shield non abbia usato un chip I2C da pochi centesimi, avrebbe fatto risparmiare ben 8 pin di arduino...


"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
polooo





postato il:
19.10.2021, alle ore 09:50
Grazie ragazzi! Ho trovato questa scheda dove posso vedere il suo numero di modello LCD Keypad Shield V1.1.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale