home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc


Testina di stampa termica per un sistema di gestione del parcheggio basato su Raspberry Pi pico e HMI
     
Autore Messaggio opzioni
polooo





postato il:
29.10.2021, alle ore 09:45
Testina di stampa termica per un sistema di gestione del parcheggio basato su Raspberry Pi pico e HMI 

[b]Materiali da utilizzare[/b]

1, PIETRA STWI101WT-01

2, testina della stampante termicaFTP

3?Raspberry Pi pico

4?Macchina a monete

[b]Funzione[/b]

La funzione di controllo viene visualizzata sullo schermo seriale, l'interfaccia principale seleziona il piano, dopo essere entrati nell'interfaccia principale seleziona il posto auto, allo stesso tempo visualizzerà il numero del posto auto nella casella di testo in alto a destra, poi seleziona il tempo di permanenza, sono due selettori di testo a scorrimento, poi anche lo stesso visualizzerà le informazioni dell'ordine nella casella di testo in alto a destra, secondo il prezzo unitario fisso che si moltiplica con il tempo di permanenza per ottenere il prezzo totale. Poi solo quando il parcheggio e il tempo di permanenza sono selezionati, si può andare al pulsante di pagamento, altrimenti non è valido. Dopo essere entrati nella schermata di pagamento, verrà utilizzata una gettoniera. Poi lo schermo mostrerà il numero di monete da inserire e il numero di monete già inserite. Dopo che le monete sono state inserite, verrà visualizzato un messaggio di successo del pagamento. Poi si può scegliere di stampare un piccolo biglietto per stampare il numero del posto e l'ora sulla carta termica.

[b]Circuito[/b]

Ho progettato un circuito da me per pilotare molti componenti, e lo schema generale del circuito è come questo, l'angolo in alto a sinistra è la presa di comunicazione e la presa di alimentazione, sotto c'è un cicalino (in realtà non utilizzato nel circuito), c'è un diodo ad emissione luminosa sulla destra, e l'angolo in basso a destra è un fpc 30pin per collegare la testina di stampa.



[b]Video dimostrativo[/b]



segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 

 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2022 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale