Buon pomeriggio ho realizzato un monitor motorizzato x auto e dopo svariate prove ho deciso di utilizzare un servocomando con 2 puleege e una cinghia x la motorizzazione.
Un primo programma mi è stato creato da un carissimo amico che si è messo a disposizione ma ora impegnatissimo con il lavoro non riesce + a dedicarmi del tempo, lo schema è basato un pic 16F84A..al momento c'è ancora qualcosa che nn funziona c'è qualche volenteroso disposto ad aiutarmi ?
posto video sotto x capire le funzioni che deve svolgere..
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
carlo201983
postato il: 16.04.2012, alle ore 14:19
grazie x non aver nemmeno cercato di darmi un aiuto.. e meno male che i forum sono fatti x aiutare la comunità
Daniels118
postato il: 16.04.2012, alle ore 14:39
Potresti dare almeno un po' di tempo per rispondere, hai aperto il post di domenica e la mattina la gente normale va a lavoro o studia, poi se avessi descritto il problema ci avrei ragionato su, il video dall'ufficio non lo posso vedere.
Poi qui nessuno viene pagato per aiutare e di certo non facciamo discriminazioni con persone che non conosciamo, ci sono tanti utenti nuovi che riescono a risolvere i loro problemi grazie a questo forum, semplicemente nel tuo caso avresti dovuto aspettare che un utente sufficientemente esperto leggesse il tuo post.
http://daniels118.altervista.org/
Il principio di funzionamento è controllato da un microprocessore... mi fido di più quando il principio di funzionamento è controllato da chi ha progettato l'apparecchio!
carlo201983
postato il: 16.04.2012, alle ore 14:46
infatti il mio innervosimento sai qual'è e che in molti forum si risp solo a gente che si conosce.. ecco xchè ho reagito così..
Daniels118
postato il: 16.04.2012, alle ore 14:58
Mi rendo conto che può essere irritante, ma pretendere non aiuta, soprattutto quando chi ti aiuta lo fa gratis... detto questo io ci metterei una pietra sopra e proverei a spiegare cos'è che non funziona nel tuo monitor.
Il principio di funzionamento è controllato da un microprocessore... mi fido di più quando il principio di funzionamento è controllato da chi ha progettato l'apparecchio!
Visto il video!!!
Sarò rimbambito ma non capisco:
Quali sono le cose che non vanno.
Quali sono le funzioni che il tuo pic non svolge correttamente
Quale linguaggio di programmazione è stato usato
Dove è il listato per cercare di modificarlo.
Veritas filia temporis
L'intelligenza è una merce sempre più rara, anche se nessuno che conosco si lamenta perchè ne ha troppa poca
L'uomo ha inventato tre cose straordinarie: la libertà, la democrazia e la possibilità di non usarle in nessun modo.
carlo201983: infatti il mio innervosimento sai qual'è e che in molti forum si risp solo a gente che si conosce.. ecco xchè ho reagito così..
non te la prendere, nei forum capita di tutto, anche quelli a cui si da risposta e poi spariscono.
comunque tornando allo spostello, un servo fa al max 90 gradi, non può fare girare pulegge, lo hai modificato per rotazione continua? la meccanica ha finecorsa? poi ci sono le altre domande già fatte da amilcare
Dicono che lo spazio è infinito, ma non è vero, prima o poi finis
Daniels118
postato il: 16.04.2012, alle ore 15:40
dacolug: comunque tornando allo spostello, un servo fa al max 90 gradi, non può fare girare pulegge, lo hai modificato per rotazione continua? la meccanica ha finecorsa? poi ci sono le altre domande già fatte da amilcare
Perchè una puleggia non può girare per meno di 90°? :)
Jasson
postato il: 16.04.2012, alle ore 16:08
O ma stiamo scherzando, un nuovo utente ha un problema, e dopo 24 ore ancora nessuno gli lo ha risolto?
Bravi, Bravi, la Domenica invece di stare quà sol forum a risolvere i problemi ai nuovi utenti, ve ne andate a giro?
Sbrigatevi, e risolvete immediatamente il problema,
Quà i nuovi utenti, non hanno mica tempo di stare ad aspettare i vostri comodi..
E che cavolo.
carlo201983
postato il: 16.04.2012, alle ore 16:50
jasson certe ironie puoi tenertele x te.. ridi da solo..
Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito