home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Robotica, CNC, 3D
Finalmente un posto dove poter discutere di robotica di CNC e stampanti 3D, scambiarsi idee, progetti ed opinioni. Partecipa anche tu...


la mia macchina
     
Autore Messaggio opzioni
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
26.02.2021, alle ore 21:25
la mia macchina 

Facciamo una presentazione

Tanto per capirci nelle future discussioni, riportiamo in questa discussione la configurazione delle nostra macchine e software.

rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
26.02.2021, alle ore 21:30
Per disegnare i pezzi utilizzo CAMBAM

Come CAM - linuxCNC su PC dedicato

Macchina autocostruita

Driver e motori RTA

Elettromandrino con ER11 da 500W
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
27.02.2021, alle ore 07:35
La mia è una che 3018 pro, con laser da 5.5w.
Candele grbl quando uso la fresa
Laser grbl col laser
Cambam per i disegni o per importare dxf
Fiatcam per i pcb
Arttcam non lo sto usando perché si impunta



Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
27.02.2021, alle ore 09:19
la mia una 2418 in alluminio
scheda cronos v2.0 con installato marlin cnc in prova ma torno al grbl 1.1
3 motori passo passo nema 17
elettromandrino con ER11 non sò la potenza
laser da 5500
come software
aspire per i disegni
lasergrbl
flatcam per i pcb
BCNC o candle per la fresa
fusion 360
il problema è solo imparare ad usarli bene



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
still



[pagine pubblicate]

postato il:
28.02.2021, alle ore 08:26
Io ho la meccanica 2018 di futura elettronica. Scheda di comando arduino con shield per stepper. Mandrino comprato su aliexpress, non ricordo ora i dati precisi ma è potente e silenzioso. Per il software uso grbl con interfaccia candle, qualche volta cambam e poi target3001 per i pcb


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
still



[pagine pubblicate]

postato il:
14.03.2021, alle ore 18:36
oggi visto che ero a riposo dopo il vaccino ho approfittato per montare i finecorsa, collegare il mandrino al comando pwm per regolare la velocità a software e installare una illuminazione a led per la zona di lavoro, finalmente la luce!


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale