home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Robotica, CNC, 3D
Finalmente un posto dove poter discutere di robotica di CNC e stampanti 3D, scambiarsi idee, progetti ed opinioni. Partecipa anche tu...


Braccio robotico stampato in 3D
     
Autore Messaggio opzioni
polooo





postato il:
11.08.2021, alle ore 10:07
Braccio robotico stampato in 3D 

Sto cercando una risorsa che possa svolgere la funzione di un braccio robotico con poche parti, e quella che ho trovato richiede la stampa di troppe parti.

È possibile fare proprio quello che è mostrato nell'immagine.
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
11.08.2021, alle ore 18:44
il problema della stampa del braccio dipende da quello che ci devi fare, articolazioni, servo ecc ecc, se la tua domanda riguarda solo l'immagine si è fattibile, basta programmare i vari device e avere il braccio appropriato all'utilizzo che ne devi fare.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
11.08.2021, alle ore 21:29
Un braccio robotico non lo puoi fare con poche parti, anche quello in figura richiede molti pezzi
polooo





postato il:
18.08.2021, alle ore 08:39
Quello nella foto è una risorsa open source che ho trovato, ho controllato il file STL e ci vogliono circa 47 parti, che consumeranno quasi 2-3 mesi del mio tempo e forse romperanno la mia stampante 3D.

https://github.com/NiryoRobotics/niryo_one
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
18.08.2021, alle ore 13:00
Questo e' il classico caso di <make or buy?>

Probabilmente nel tuo caso vale la pena di optare per <buy> scegliendo fra
1) i vari servizi on line che partendo dal file sorgente stampano in 3D quello che vuoi (quelli seri fanno un preventivo DOPO aver ricevuto il file)
2) comperare un braccio/pinza gia' pronto e completo dei servo o stepper

Una volta Visti i preventivi e considerato il tuo budget potrai fare la scelta con cognizione di causa.



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
still



[pagine pubblicate]

postato il:
18.08.2021, alle ore 13:01
https://www.amazon.it/dp/B002YYJFVA?tag=duc01-21&linkCode=os…

Io ho questo, non costa troppo e funziona benissimo



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale