home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Robotica, CNC, 3D
Finalmente un posto dove poter discutere di robotica di CNC e stampanti 3D, scambiarsi idee, progetti ed opinioni. Partecipa anche tu...


Cerco un esperto in automazione industriale
     
Autore Messaggio opzioni
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
26.10.2022, alle ore 14:53
Cerco un esperto in automazione industriale 

Ciao forum
Da diverso tempo sono a fare il pensionato, per mia fortuna. Ma una ditta a voluto che dessi una mano per delle macchine prese ad una asta fallimentare. Si tratta di macchine lavorazione marmo.

Io ero riluttante ad accettare già sapendo che per una delle due macchine non è possibile operarci. Ormai la ditta produttrice ha fallito e non si può trovare nessuno di quelli che ci lavoravano. Guarda caso hanno trovato me :-( .

Con insistenza sono dovuto andare a fare una visita. Una macchina, la conosco relativamente bene e si è potuto rimetterla al lavoro. Una fatica a tracciare i collegamenti senza avere lo schema elettrico. Comunque buona parte dei fili erano numerati e solo piccoli errori del PLC.
La seconda macchina ha, quanto meno, 18 assi da controllare, Il firmware ha due password, una per i parametri operatore e una per i parametri della macchina e misure di bordo. Tutto collegato, ma difetti di rilevamento.
Di questa macchina sarei interessato rivedere la vita. Non è affatto un fattore di interesse pecuniario, io proporrei il volontario al proprietario vietnamita e quindi, posso dare solo le informazioni di cui sono a conoscenza.

Chi volesse interessarsi dovrebbe avere già familiarità con componenti di marca B&R (austriaca) e eventualmente il programma per interfacciarsi. Ho notato dai file che si usa Automation Studio 4.2 .
Il proprietario non ha ancora l'idee chiare, questo è una mia iniziativa, che se si riscontra valida allora si propone una quotazione al cliente e si vede se viene accettata. Se il risultato del lavoro risulta positivo, penso che si potrebbe tentare di revisionare anche una seconda macchina dello stesso tipo.

Per ulteriori informazioni scrivere un messaggio privato.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
09.11.2022, alle ore 05:34
Credo che sia chiusa la questione. Nessuna risposta.


Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale