home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Immagini e filmati, da leggere assolutamente!
     
Autore Messaggio opzioni
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
29.09.2013, alle ore 11:44
Immagini e filmati, da leggere assolutamente! 

Immagini e filmati, da leggere assolutamente!

Prima di postare qualcosa è probabile che sia necessario allegare un'immagine o un filmato, vi prego di leggere queste poche righe per evitare di fare post a vuoto.

-------------------------------------------------------------------------------------
Link ad immagine:
Prima di tutto si cerca l'immagine da inserire, se questa è in rete già disponibile assicuriamoci che lo sia davvero, ovvero se faccio un copia del link e lo incollo nella barra degli indirizzi e ottengo la sola immagine vuol dire che il link è valido, diversamente se oltre all'immagine ci sono dei banner o altro il link NON sarà visibile.
Dopo questa verifica copio dalla barra indirizzi l'URL e lo copio al posto della scritta "link ad immagine" nei due tag [-img]..... [-/img-]

Ho mostrato il TAG " [-/img-] "per renderlo VISIBILE ma va usato SENZA i trattini!

Se sto usando imageshack a destra dell'immagine cercherò il link già pronto definito "Direct" anche se un test non fa mai male.

Se devo usare altri programmi per linkare immagini faccio questo.
Scrivo in maiuscolo per il problema di vista di alcuni e per sottolineare che non interverrò più a sistemare i link errati.

EVITO DI USARE LINK CHE INIZIANO CON HTTPS, LA S FINALE INDICA UN SERVER "SICURO" O COMUNQUE DA LOGGARSI, QUINDI NON RENDERA' VISIBILE L'IMMAGINE DAL POST MA SOLO DIRETTAMENTE.
COME HO SCRITTO, MA NESSUNO LEGGE O METTE IN PRATICA, SI PRENDE IL LINK CHE DOVRETE COPIARE E LO SI INCOLLA COME INDIRIZZO, SE E' CORRETTO, APPARIRA LA SOLA IMMAGINE.
SE E' SBAGLIATO APPARIRà LA PAGINA DEL SERVER CHE OSPITA L'IMMAGINE OPPURE NULLA.
IN OGNI CASO UTILIZZATE SOLO I LINK CHE VI FANNO APPARIRE LA SOLA E SEMPLICE IMMAGINE.
-------------------------------------------------------------------------------------
Link a video:
Il server di grix contiene un visualizzatore o player che riconosce l'URL youtube e si predispone alla visualizzazione, tuttavia youtube preferisce che si usi il suo, che integra la pubblicità.
Quando dovete linkare un video, se è proveniente da youtube NON serve racchiuderlo nei tag, ma basta il solo link e il sistema lo visualizza.
Ma come detto se nell'URL c'è il loro player il tutto NON funzionerà.
Eliminare il player è semplicissimo, quando incollate il link leggetelo e noterete delle parole comprese tra i segni = basta eliminare quelle parole e lasciare UN SOLO segno di = vedrete che il sistema accetterà la riproduzione.
Se il video è un flash allora servono i tag alla stessa maniera di quando usate quelli per le immagini.


Aggiungo un paio di mie considerazioni.
Ho visto che nonostante tutto pochi si preoccupano di allegare correttamente le immagini, oltretutto è una cosa abbastanza semplice, ma la piglizia la fa da pardona.
Si dovrebbe provare a fare come in altri forum, dove il 3D viene chiuso al MINIMO errore.
Oppure cancellare il post fino a quando l'utente non impara due semplici mosse.
Ripeto, allegare link errati o comunque in maniera NON diretta è sempre MANCANZA di EDUCAZIONE verso il prossimo!



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
02.12.2015, alle ore 18:17
E se ho un'immagine sul mio disco?


Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
02.12.2015, alle ore 19:12
Lo carichi su uno dei servizi sopra citati, mi pare elementare


Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
15.03.2021, alle ore 23:36
Problema con ImagaShack. Ora è a pagamento.
Hai altri siti simili da suggerire?



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
acilde




una ogni 10 livelli


postato il:
16.03.2021, alle ore 00:17
diegobincoletto:
Problema con ImagaShack. Ora è a pagamento.
Hai altri siti simili da suggerire?

se è una cosa di interesse rilevante e non temporaneo
carichi l'immagine nella tua area personale di grix ( occhio a metterla con una risoluzione accettabile senza esagerare tagliando le parti inutili, magari con formati poco pesanti) come faccio io così non sparisce finche dura grix o la cancellano gli admin.
se chiudono il sito esterno o te la cancellano perchè non sei registrato o non paghi per la versione premium che rimane finchè paghi, dopo un poco di tempo le pagine di grix con link esterni sono quasi tutte senza più immagini, andate a controllare le pagine più vecchie e verdrete che ho ragione.



clikka sulle mie stelline per vedere i miei progetti
I motori di ricerca sono tuoi amici( G0o9\e non proprio...) , usarli prima di chiedere non sarebbe male.
La terra è l'aereo che ci trasporta nel cielo
ma dal quale non possiamo scendere (almeno per ora) , perchè danneggiarlo?
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale