home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)

Impaginazione delle proprie pagine

Autore Messaggio opzioni
picmicro675

una ogni 10 livelli

postato il:
13.10.2016, alle ore 18:37
Impaginazione delle proprie pagine 

Ciao gente,
sto facendo una pagina da pubblicare. Dalla anteprima risulta molto disordinata rispetto a quella che si prepara dall\'editore .
Si può caricare una fatta in html in proprio?
Scusate se ho toppato la sezione.

Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
Alan_Ford

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
13.10.2016, alle ore 21:08
Ho avuto lo stesso problema provando a vedere l'anteprima subito dopo aver salvato la pagina, quindi con l'editor aperto in un'altra scheda; finché l'editor era aperto l'anteprima veniva impaginata male. Una volta chiuso l'editor si vedeva correttamente.
picmicro675

una ogni 10 livelli

postato il:
14.10.2016, alle ore 01:57
No, no. Per esempio il listato del programma, che appariva con un font da 8 o 10 punti. Spara in una grandezza doppia e non incolonnato a sinistra.
Poi per l' editor si sperava di incolonnare a secondo un tipo di carattere, quindi anche gli spazi hanno un certo valore. Poi appare che occupano una dimensione diversa.
L'editore si scorda il tipo di impostazione ogni volta che si va a capo. Sebbene un discreto display da 1080 punti di altezza , se ne spreca un terzo in basso.
Molte pecche per la predisposizione alla localizzazione, come le lettere accentate e artefatti per gli apostrofi ed altri caratteri che vanno in conflitto con il database.

La domanda rimane. Si potrà impaginarsi il documento in proprio e caricarlo ?
Mi ricordo quando c'era GeoCities che lo si poteva fare.

Sono molto deluso.

Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
Alan_Ford

postato il:
14.10.2016, alle ore 02:44
picmicro675:
L'editore si scorda il tipo di impostazione ogni volta che si va a capo

Questo problema lo aggiro incollando alcune lettere di una frase già scritta nella nuova riga. Così facendo mantengono la formattazione e mi basta sostituirle con ciò che devo davvero scrivere.
Non so se può aiutarti ma ti consiglio di leggerti questo http://www.grix.it/viewer.php?page=12014
picmicro675

una ogni 10 livelli

postato il:
14.10.2016, alle ore 03:45
Oh, qualcosa di utile. Che tra l' altro calza col mio utilizzo. Visto che uso anch' io LibreOffice.

Vedo di studiarlo, intanto l' anteprima in PDF si trova
http://www17.zippyshare.com/v/qSiMF5rA/file.html

Peccato che si perdano i links.

Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
picmicro675

una ogni 10 livelli

postato il:
14.10.2016, alle ore 03:47
Alan_Ford:
Questo problema lo aggiro incollando alcune lettere di una frase già scritta nella nuova riga

Maniera alquanto contorta. Nemmeno con Office succede.

Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
Alan_Ford

postato il:
14.10.2016, alle ore 06:22
È l'unico modo per mantenere la formattazione, altrimenti dovrei scrivere il testo, selezionarlo e impostare da capo grandezza e colore
pippodue

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
14.10.2016, alle ore 08:38
Io invece non riesco più a cambiare le dimensioni delle immagini, cosa che prima funzionava perfettamente.

anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
picmicro675

una ogni 10 livelli

postato il:
14.10.2016, alle ore 14:23
Io ci RINUNCIO.
Credo proprio che ritorno ai newsgroups
Non capisco come si possa impaginare con un editore che quando si va a vedere il risultato cambia come vuole l' editore.
Come dire che un direttore di orchestra legge uno spartito e quelli dell' orchestra ne leggono un altro.

Credo proprio che ci vuole una gran PASSIONE, per seguire questo forum. Forse ci vuole un rinnovo, che con poca spesa si trovano già i tools in licenza GPL o liberi da usare.
Un editore che sia WYSIWYG, con la possibilità di importare in HTLM.

Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
*SYSTEM*

[pagine pubblicate]

postato il:
14.10.2016, alle ore 15:14
Temporaneamente potete pubblicare i vostri articoli in file allegati, come pdf o simili.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2021 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale