home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


target 3001
     
Autore Messaggio opzioni
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
07.01.2019, alle ore 21:38
target 3001 

Dopo l\'ultimo aggiornamento di target 3001 mi succedono cose strane:

Al momento di generare il Gcode per la CNC dà i numeri.

Utilizzo la funzione INGRAVING ISOLATION CHANNELS, genera il Gcode, ma quando vado a vederlo:

- una volta aveva i fori speculari rispetto alle piste.

- un\'altra erano quasi giusti, ma alcuni spostati di qualche millimetro.

- per ultimo, i fori erano giusti, ma ha cannato completamente le dimensioni facendo il PCB largo la metà e schiacciando tutte le piste.


Non so se è colpa dell\'aggiornamento o se ho toccato qualche parametro senza accorgermene.


C\'è qualcuno che ha esperienza con Target 3001?
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
08.01.2019, alle ore 07:23
Ma Roberto, questa mi pare la sezione meno indicata. Forse meglio Elettronica e Infor_natica
I target l' ho guardato una volta....



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
still



[pagine pubblicate]

postato il:
31.01.2019, alle ore 18:29
scusa Roberto, vedo solo ora questa discussione. Io sono anni che uso Target, ho fatto ancora la settimana scorsa un pcb con cnc generando il gcode e tutto funzionava a dovere. ho la versione 18.9 discover, mi chiede ad ogni chiusura di aggiornare ma non lo faccio mai visto che funziona tutto perfettamente a me va bene così com'è


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
31.01.2019, alle ore 20:51
Grazie still

Non avevo più scritto, visto l'interesse nullo. Ma avevo risolto, avevo un doppio problema.

Per i fori speculari, l'aggiornamento mi aveva probabilmente modificato il settaggio e quindi, invece di fare le piste bottom mi faceva come top, e quindi speculari.


Mentre per i fori spostati di qualche millimetro e la dimensione del PCB, era andato in palla il programma che utilizzavo per verificare e simulare il Gcode.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale