home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Contro la stupidità neanche gli dei possono nulla
     
Autore Messaggio opzioni
sinalco





postato il:
03.01.2020, alle ore 18:43
Contro la stupidità neanche gli dei possono nulla 

Friedrich Schiller tanti anni fa scrisse - Contro la stupidità neanche gli dei possono nulla -
Perchè dico questo, semplicemente perchè ho visitato il sito http://www.frezzotti.eu/af_sec_1/pagebaseagz.aspx di tal IZ5AGZ che ci ha definito tutti dei cialtroni! Il documento pdf che ha scritto su Grix lo si può trovare a questo indirizzo http://www.frezzotti.eu/af_sec_3/cialtroni.pdf, lo scritto si commenta da solo.

Ho solo una punta di amarezza che sia stato proprio un radio amatore a spargere tanto fango su un gruppo di appassionati di elettronica. Ho una venerazione per la radio, ho cominciato da piccolo ad avvicinarmi all'elettronica costruendo radio a galena e ho concluso la mia carriera scolastica dando il mio ultimo esame Campi elettromagnetici e circuiti a Villa Grifone residenza di Gugliemo Marconi.
Le mele marce esistono ovunque.

Stefano
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
03.01.2020, alle ore 20:31
E' la rete, la libertà, il progresso. la democrazia ecc ecc.
Non è il primo, non sarà l'ultimo, ne ho letti, ne ho commentati.. lasciano il tempo che trovano.
Una cosa è certa, chi scrive ha anche lui una pagina o un sito, un qualcosa dove scrivere e pubblicare, la scarica di invidia, perchè questo muove le dita sulle tastiere, gliel'ha data Goggle, una bella botta proponendoCI come risposta alle sue domande.
Il sistema a livelli è vecchio e sempre amato/odiato dagli iscritti.
Fonte di discussioni ecc ecc.
Tutto sommato è un'altro punto a nostro favore, Google risponde bene, il sito ha certamente problemi tecnici, il webmaster non può fare tutto da solo, il tempo passa e gli impegni si accumulano.
Ma teniamo duro, avremo ragione , il tempo è un signore.
Anche io sono radioamatore, ma non rinnego affatto di essere stato un CB, conosco radioamatori che tuttora bazzicano la CB per fare due chiacchiere in libertà, chi rinnega vuol dire che non è a posto con la coscienza, dunbito che uno che ami la radio lo abbia fatto senza passare dal maneggiare un walkie talkie probabilmente sulla 27.
Che dire.... Evviva Grix,



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
03.01.2020, alle ore 20:44
Il tutto si commenta da solo.

Quando uno sa solo pretendere e non capisce che deve solo aspettare un paio di giorni, anche dopo che glielo si è spiegato…


Grande uomo schiller
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
03.01.2020, alle ore 20:47
Su una cosa però ha ragione… sul fatto che non è stato cancellato ma solo bannato, ma io più di quello non posso fare.

Non dice, però che dopo il ban ha tentato ben 13 volte di entrare.
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
03.01.2020, alle ore 22:12
FrancoGual:
E' la rete, la libertà, il progresso. la democrazia ecc ecc.
Non è il primo, non sarà l'ultimo, ne ho letti, ne ho commentati.. lasciano il tempo che trovano.
Una cosa è certa, chi scrive ha anche lui una pagina o un sito, un qualcosa dove scrivere e pubblicare, la scarica di invidia, perchè questo muove le dita sulle tastiere, gliel'ha data Goggle, una bella botta proponendoCI come risposta alle sue domande.
Il sistema a livelli è vecchio e sempre amato/odiato dagli iscritti.
Fonte di discussioni ecc ecc.
Tutto sommato è un'altro punto a nostro favore, Google risponde bene, il sito ha certamente problemi tecnici, il webmaster non può fare tutto da solo, il tempo passa e gli impegni si accumulano.
Ma teniamo duro, avremo ragione , il tempo è un signore.
Anche io sono radioamatore, ma non rinnego affatto di essere stato un CB, conosco radioamatori che tuttora bazzicano la CB per fare due chiacchiere in libertà, chi rinnega vuol dire che non è a posto con la coscienza, dunbito che uno che ami la radio lo abbia fatto senza passare dal maneggiare un walkie talkie probabilmente sulla 27.
Che dire.... Evviva Grix,


Si..evviva Grix..ma da quando sono iscritto se ne sono andati in tanti..
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
03.01.2020, alle ore 23:03
nautiluso:
[..

Si..evviva Grix..ma da quando sono iscritto se ne sono andati in tanti..


Anche questo fa parte della naturale evoluzione delle cose.

Niente è per sempre, specie in questi periodi, tempo fa in una discussione si parlava del calo dei partecipanti, vanno e vengono, a volte li trattiamo bene a volte meno, ma non è a simpatia, molti se la cercano. (e la ottengono).
Una volta con l'elettronica si facevano tante piccole inutility, Ma essendo in gran parte a componenti diciamo 'semplici' serviva spesso un aiutino, poi quando i microcontrollori sono arrivati alla portata di tutti, siam come costi che come accessoristica, sensori già pronti ecc ecc.
Mettere su qualcosa è molto più semplice, quindi serviamo sempre meno, noi vecchi rinco intendo.
Alla fine si resta come i 4 amici al bar, sempre meno fino al ricambio generazionale.
Canzone per canzone.... Francesco Guccini scrisse 'Noi non ci saremo'



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
04.01.2020, alle ore 22:40
FrancoGual:
nautiluso:
[..

Si..evviva Grix..ma da quando sono iscritto se ne sono andati in tanti..


Anche questo fa parte della naturale evoluzione delle cose.

Niente è per sempre, specie in questi periodi, tempo fa in una discussione si parlava del calo dei partecipanti, vanno e vengono, a volte li trattiamo bene a volte meno, ma non è a simpatia, molti se la cercano. (e la ottengono).
Una volta con l'elettronica si facevano tante piccole inutility, Ma essendo in gran parte a componenti diciamo 'semplici' serviva spesso un aiutino, poi quando i microcontrollori sono arrivati alla portata di tutti, siam come costi che come accessoristica, sensori già pronti ecc ecc.
Mettere su qualcosa è molto più semplice, quindi serviamo sempre meno, noi vecchi rinco intendo.
Alla fine si resta come i 4 amici al bar, sempre meno fino al ricambio generazionale.
Canzone per canzone.... Francesco Guccini scrisse 'Noi non ci saremo'


Se ci sara ricambio...
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
04.01.2020, alle ore 23:12
Ricambio ci sarà , se no andremo al ricambista. hihihi.
O faremo come fanno a Faenza.. se non ce l'hanno fanno senza.
Ma ha detto Guccini, noi non ci saremo.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
05.01.2020, alle ore 14:35
FrancoGual:
Ricambio ci sarà , se no andremo al ricambista. hihihi.
O faremo come fanno a Faenza.. se non ce l'hanno fanno senza.
Ma ha detto Guccini, noi non ci saremo.


a vedere le discussioni non ci saremo perché ci saremo già scansati prima per delle pompe di calore..
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
05.01.2020, alle ore 14:36
nautiluso:
FrancoGual:
Ricambio ci sarà , se no andremo al ricambista. hihihi.
O faremo come fanno a Faenza.. se non ce l'hanno fanno senza.
Ma ha detto Guccini, noi non ci saremo.


a vedere le discussioni non ci saremo perché ci saremo già scansati prima per delle pompe di calore..


scannati non scansati..
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale