home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Sprechi pubblici
     
Autore Messaggio opzioni
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
29.08.2020, alle ore 14:01
Sprechi pubblici 

Sono tutti a recitare il grande mantra 'L'evasione fiscale e' il grande male dell'Italia',
.
Questo e' un cancro molto peggiore che pero' pochi sono disposti a combattere!
https://www.agi.it/economia/news/2020-08-29/pa-sprechi-valgo…

Se poi aggiungiamo i costi di tutti i 'lavori' inutili o inesistenti arriviamo a cifre astronomiche!



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
schottky





postato il:
29.08.2020, alle ore 14:46
Sempre fonti 'autorevoli e indipendenti' eh


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
caccamo2





postato il:
29.08.2020, alle ore 15:11
Articolo totalmente di parte e pointless, basato su una <ricerca> degli sprechi nelle PA redatta dall'associazione artigiani e piccole imprese per minimizzare il danno dell'evasione, il conflitto di interessi e' evidente.

Non c'e' una reale ricerca degli sprechi ma un elenco di numeri presi a caso da altri enti e paesi per fare del vittimismo nauseabondo. Ed e' totalmente contraddittorio perche' in sostanza si lamentano della mancanza dei servizi e contemporaneamente dicono che bisogna ridurre le tasse, senza alcun senso.

Se vogliamo fare veramente il bilancio del rapporto dare/avere tra pubblico e privato allora bisogna contare anche tutte le spese pubbliche per salvare le aziende dei privati, non mi ci metto neanche perche' verrebbero fuori numeri fotonici.



...
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
29.08.2020, alle ore 15:51
Purtroppo l'autore è l'ufficio studi della CGIA di Mestre che genera periodicamente delle mostruosità economiche e statistiche. Tutti gli addetti ai lavori lo conoscono bene il suo coordinatore Paolo Zabeo e se ne stanno alla larga il piu' possibile.

La stessa CGIA (o meglio il suo ineffabile uffico studi) evidenzia che i dati sono farlocchi
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/cgia-gli-sprechi-…


La Cgia precisa che il raffronto
"non ha alcun rigore scientifico" e che "gli effetti economici delle inefficienze pubbliche che gravano in particolar modo sulle imprese sono di fonte diversa, i dati non sono omogenei e gli ambiti in molti casi si sovrappongono"

Tuttavia, per l'associazione artigiani
"nonostante ci sia tanta evasione, una P.A. poco efficiente causa ai privati dei danni economici molto superiori". -


Prima o poi qualcuno si decidera' a non rimborsare piu' i fiaschi di vino!



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
29.08.2020, alle ore 23:38
Ovviamente tutto quello che non viene dall’intellighenzia radical chic e’ farlocco!
La realta’ non esiste e nessuno vede cosa succede.
Conta solo la versione ufficiale del politik buro.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
caccamo2





postato il:
30.08.2020, alle ore 01:12
diegobincoletto:
Ovviamente tutto quello che non viene dall’intellighenzia radical chic e’ farlocco!
La realta’ non esiste e nessuno vede cosa succede.
Conta solo la versione ufficiale del politik buro.

Sei irragionevole, in tre ti si sta dicendo una cosa in modi diversi, l'unico argomento che sei riuscito a tirare fuori e' il classico tormentone <radical chic>.

Non ti si chiede certo di essere un radical chic, ti si chiede di imparare a dare un peso alle stronzate che trovi in rete prima di postarle, e' chiedere tanto santo cielo?!!

Non hai voglia di ragionare prima di scrivere? Ok, poverino sai che fatica, ma almeno poi non ribattere se non hai argomenti.



...
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
30.08.2020, alle ore 15:46
A differenza di altri che partecipano a questo forum ho un'esperienza lavorativa molto piu' ampia.
Ho lavorato come dipendente nell'industria privata, nell'amministrazione pubblica e come imprenditore.

Non accetto di sentirmi dire che non ho visto e conosco niente da chi non ha fatto le stesse esperienze ma basa i propri giudizi SOLO su ideologie ed informazioni di parte trovate sul web.
In quanto a statistiche ed informazioni 'ufficiali', vi fidate di enti come l'ISTAT?
Provate a vivere in base ai loro dati e vedete quanto sono distanti dalla realta'.

Provate sulla vostra pelle quello che dite, poi se nd puo' discutere.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
schottky





postato il:
30.08.2020, alle ore 15:50
diegobincoletto:
A differenza di altri che partecipano a questo forum ho un'esperienza lavorativa molto piu' ampia.
Ho lavorato come dipendente nell'industria privata, nell'amministrazione pubblica e come imprenditore


E questo ti autorizza a scrivere un sacco di cazzate?



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
caccamo2





postato il:
30.08.2020, alle ore 16:46
diegobincoletto:
Ho lavorato come dipendente nell'industria privata, nell'amministrazione pubblica e come imprenditore.

OK iO non lavoro mi mantencono ma sn zio di Carlo Bonomo che allUi dirige covindustria emmi dice sempre che per la ripresa del paese i patroni devono dare tutti i ricavi ecuamente coi schiavi e chi vuole andare dai musi giaLli paga una penale pari al 2000& del cappitaleAmme sembra strano perche' io cio tante cose che cio' preso daai cinesi quelli della piazza udine io ci credo e' percke lui e' un giramonto coma a te quindi anche tu ci kreti o no non lo so ma se non mi kreti'no sei1 dai dacci soldi io n pago afito!!!!1!!!!!UnO!!!




...
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
30.08.2020, alle ore 19:55
Questo spiega tutto, sei extracomunitario!


Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale