home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Brugole
     
Autore Messaggio opzioni
Marco01





postato il:
14.12.2020, alle ore 19:59
Brugole 

Ciao, tempo fa ho visto ad un tecnico , un mazzo di chiavi a brugola
con incastonato sulla "sfera esagonale", un piccolo pressore che serve per non far cadere la vite.
Qualcuno sa come si chiamano?
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
14.12.2020, alle ore 20:38
Mai viste, io uso un po' di pongo o simili
caccamo2





postato il:
14.12.2020, alle ore 21:04
non hanno un nome perche' ci sono diversi tipi, c'e' chi usa un oring, chi un magnete, altri ancora sistemi piu' da ucas. Vai dal ferramenta con la mascherina gli chiedi la stessa cosa ne provi un po e ti porti a casa quello che ti piace di piu'.


...
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
14.12.2020, alle ore 21:07
mai viste neanche io, le mie sono calamitate, ma all'occorrenza pezzettino di carta che va bene anche sulle snodo e via.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
Marco01





postato il:
14.12.2020, alle ore 21:15
Grazie a tutti,sono andato in due ferramenta , ma nessuno sapeva di cosa stavo parlando.
Comunque alla fine sono riuscito a trovarle.
Se può interessare a qualcuno questo è il link:
https://it.misumi-ec.com/vona2/detail/223004968778/
nell'ultima foto ,ingrandendola,si vede il pressore.
Ciao.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
15.12.2020, alle ore 08:08
generalmente uso il grasso come collante.... sarà che intorno al trattore è più facile trovare quello che altro....


La vita è troppo breve per bere vini mediocri
ENRICO51





postato il:
15.12.2020, alle ore 10:08
Con un po di fantasia le soluzioni per trattenere la vite possono essere tante. Io penserei più alla qualità dell'acciaio, se ne trovano alcune che sono di 'pappa molla', se ci sviti un paio di viti sei fortunato.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
Marco01





postato il:
15.12.2020, alle ore 20:10
Scusate, ho tralasciato qualcosa che ora mi sembra importante dire, ma cercavo solo un nome.
I metodi per trattenere le viti li conosco ( di solito uso biadesivo sottile), ma facendo di lavoro il manutentore meccanico, cercavo qualcosa di molto pratico .
A volte mi capita di lavorare dentro a macchine automatiche dove lo spazio per le riparazioni è molto limitato e questa mi sembrava la soluzione ideale.
Grazie ancora .
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale