home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


proposte modifiche al sito
     
Autore Messaggio opzioni
auriaclaudio




una ogni 10 livelli


postato il:
07.09.2012, alle ore 11:17
proposte modifiche al sito 

Al fine di concentrare in un'unica discussione le vostre continue proposte e richieste, siete invitati a postarle esclusivamente qui.
Esse saranno valutate ed accolte nei limiti del possibile, ed in relazione al rapporto costi/benefici.

Lo spirito di questo sito è: "CHI PIU' DA', PIU' PUO' AVERE"
pertanto:
LE RICHIESTE IN MERITO A MODIFICHE CIRCA IL SISTEMA DI LIVELLI E DI ATTRIBUZIONE DI STELLETTE, SARANNO DIRETTAMENTE ELIMINATE



La pappa pronta sfama lo stomaco, ma non nutre il cervello! (Auriaclaudio)

eh, sì! adesso mi servono proprio gli occhiali...

Bha! Benedetti figliuoli!

(prof. A. Di Piazza)
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
07.09.2012, alle ore 12:31
Ciao, mi rivolgo agli amministratori o a chiunque abbia voce in capitolo.

Sto parlando dei messaggi privati:
a - non si potrebbe prolungare la loro permanenza per un tempo maggiore o meglio eliminando quelli più vecchi quando si sconfina un certo utilizzo di memoria?
b - perché non posso rivedere quanto ho scritto, se non come citazione una volta ricevuta una risposta?

Grazie.

P.S. Claudio, a posto così?

Ciao a tutti



Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
maxmix69





postato il:
07.09.2012, alle ore 23:42
1) tasto edit attivo nel primo minuto dopo aver scritto, giusto per correggere errori di battitura ed impaginazione. Non è indispensabile, ma tremendamente comodo!
2) come detto da rbacchi possibilità di conservare pure i messaggi privati inviati.
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
08.09.2012, alle ore 11:33
maxmix69:
1) tasto edit attivo nel primo minuto dopo aver scritto, giusto per correggere errori di battitura ed impaginazione. Non è indispensabile, ma tremendamente comodo!
2) come detto da rbacchi possibilità di conservare pure i messaggi privati inviati.


oltre a cio,sotto l'avatar,mettere la data d'iscrizione al sito
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
08.09.2012, alle ore 11:46
inoltre,dare la possibilita a chi è stato bannato perennemente,dopo un certo periodo di tempo e dietro espressa richiesta,la riammissione col vecchio nick e relative stelline,credo che cosi si evitano i raggiri delle reiscrizioni ,e si da una possibilita a chi ha sbagliato (non sempre le colpe sono da attribuire ad uno solo);uno sa di avere sbagliato aspetta qualche annetto e quindi ha tutto il tempo per riflettere sugli errori comessi e tutto l'interesse a riavere il suo nick,quindi aspettera pazientemente dopo di che richiedera la riammissione,è chiaro che la decisione finale (riammissione si riammissione no o prolungamento della penitenza),spetterà agli admin o alla proprietà;
Jasson





postato il:
08.09.2012, alle ore 12:14
Io propongo una cosa un pò insolita, ma che a mio avviso potrebbe essere una buona soluzione.

Creare la parte relativa al forum completamente nuova.

Mi spiego meglio:
Oggi esistono strumenti potenti per creare forum nuovi, gli stessi provider mettono a disposizione dell'utente che ha acquisto lo spazio web, strumenti per creare il proprio forum con pochi click, strumenti di facile utilizzo anche per chi non è proprio esperto di programmazione.

Basta creare una nuova pagina del sito chiamata Forum2, e infilarci dentro il nuovo forum.

Il vecchio forum rimarrebbe comunque per cercare le vecchie discussioni, ma le nuove discussioni verrebbero aperte nel nuovo forum.

In questo modo, non ci sarebbero più problemi di tasto edit, preview, inserimento immagini, video, e quant' altro
I nuovi forum, oggi prevedono tutte queste opzioni, e molto di più.

Vuoi inserire il tasto edit? Basta che vai nel pannello di controllo, e metti un flag su abilita modifiche.

Vuoi rendere il topic modificale solo per 1 minuto?
vai sul pannello di controllo, e imposti disabilita modifiche dopo 1 minuto.

Vuoi la preview del topic?
Vai sul pannello di controllo e metti la spunta su abilita preview.

Tutto molto più semplice e veloce.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
08.09.2012, alle ore 12:36
Provo a dare qualche spiegazioni intanto.
Prima ero utente e come tale mi chiedevo come mai non si potessero fare delle piccole modifiche,vedi edit,data iscrizione e altre che sostenevo e sostengo.
Comunque il fatto di avere attraversato il "sipario" mi ha dato la possibilità di vedere un pochino dietro le quinte com'è fatto il teatro di grix.
Se prima avevo un buon concetto di SSTRIX ora lo ritengo un GENIO oltre che un assurdo lavoratore.
Strumenti di lavoro abbastanza complessi e efficaci,un sistema che riesce a gestire un database piuttosto "sostanzioso" con annessi e connessi,cose che voi umani.......
A questo punto dire di "passare" ad un forum precompilato mi sembra una bestemmia,oltre che un'offesa verso lo stesso autore.
Certo il sistema lavora su una piattaforma perfezionabile,ma non sappiamo fino a che punto,poi se lo stesso SSTRIX decide di passare ad un php o Vbullettin o altro a me va bene,in fondo è il suo lavoro.
Ma,ripeto,dopo aver osservato il resto del sito capisco la lentezza ad effettuare modifiche.
Oltre al forum si stravolgerebbe tutto il resto e probabilmente si perderebbe gran parte della "storia" di Grix.
Mio pensiero.




Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
Jasson





postato il:
08.09.2012, alle ore 13:45
FrancoGual:
Provo a dare qualche spiegazioni intanto.
Prima ero utente e come tale mi chiedevo come mai non si potessero fare delle piccole modifiche,vedi edit,data iscrizione e altre che sostenevo e sostengo.
Comunque il fatto di avere attraversato il "sipario" mi ha dato la possibilità di vedere un pochino dietro le quinte com'è fatto il teatro di grix.
Se prima avevo un buon concetto di SSTRIX ora lo ritengo un GENIO oltre che un assurdo lavoratore.
Strumenti di lavoro abbastanza complessi e efficaci,un sistema che riesce a gestire un database piuttosto "sostanzioso" con annessi e connessi,cose che voi umani.......
A questo punto dire di "passare" ad un forum precompilato mi sembra una bestemmia,oltre che un'offesa verso lo stesso autore.
Certo il sistema lavora su una piattaforma perfezionabile,ma non sappiamo fino a che punto,poi se lo stesso SSTRIX decide di passare ad un php o Vbullettin o altro a me va bene,in fondo è il suo lavoro.
Ma,ripeto,dopo aver osservato il resto del sito capisco la lentezza ad effettuare modifiche.
Oltre al forum si stravolgerebbe tutto il resto e probabilmente si perderebbe gran parte della "storia" di Grix.
Mio pensiero.



Ok in non meno in dubbio Il lavoro di SSTRIX, ma più volte mi è stato risposto che certe modifiche non possono essere fatte, perchè serve tempo e altre non possono essere fatte perchè servono programmatori esterni e quindi denaro.

Allora il problema è che per aggiungere un tasto edit, serve molto lavoro, o forse la struttura del forum non permette nemmeno di aggiungere il tasto, perchè c'è da riscrivere tutto il codice.

Quindi, se le cose non vengono fatte perchè non c'è tempo, o peggio ancora perchè non possono essere fatte a causa del codice, la soluzione semplice è un nuovo forum, dove il tasto edit lo aggiungi con 2 click, non serve ne tempo ne denaro.



auriaclaudio




una ogni 10 livelli


postato il:
08.09.2012, alle ore 14:03
franco non ha detto che i titolari del sito hanno in programma il passggio ad una nuova piattaforma (senza date e senza impegno).
le info che sto raccogliendo serviranno anche a capire cosa per gli utenti è "indispensabile", quando magari per loro non lo è.



La pappa pronta sfama lo stomaco, ma non nutre il cervello! (Auriaclaudio)

eh, sì! adesso mi servono proprio gli occhiali...

Bha! Benedetti figliuoli!

(prof. A. Di Piazza)
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
08.09.2012, alle ore 22:43
Io ho avuto diversi problemi con l'editor dei progetti. Pur avendo qualche nozione di HTLM mi succedono sempre cose strane. Inoltre noto la mancanza di uno strumento per scrivere le formule e dei simboli tecnici. Credo che migliorare questo aspetto incentiverebbe a pubblicare qualcosa in più
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale