home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


paint x disegnare circuiti elettronici.
     
Autore Messaggio opzioni
ralph65





postato il:
24.02.2021, alle ore 11:32
paint x disegnare circuiti elettronici. 

Buongiorno a volte devo disegnare schemi elettrici o modificare .vorrei usare paint di windows ma mi occorrono le librerie dei componenti elettronici.potete aiutarmi?grazie.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
24.02.2021, alle ore 12:22
io uso questo

https://www.rs-online.com/designspark/pcb-software

ci sono di semplici a più complessi.... poi ognuno si affezziona a quello che preferisce....

Per gli schemi, e non per disegnare il pcb, uso proteus, che è anche un simulatore....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
schottky





postato il:
24.02.2021, alle ore 19:04
Paint è un programma di grafica raster, Se proprio non vuoi usare un CAD devi ricorrere almeno ad un programma di grafica vettoriale, ma poi le librerie le devi costruire tu.


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.02.2021, alle ore 20:57
Ti conviene imparare ad usare un programma specifico.


Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
25.02.2021, alle ore 21:14
per disegnare semplici schemi con una discreta disponibilita' di librerie do componenti puoi provare sia FIDOCAD che FIDOCADJ. fra l'altro il formato e' usato da Grix per caricare e visualizzare schemi. Sono entrambi free.
http://www.enetsystems.com/~lorenzo/fidocad.asp
https://darwinne.github.io/FidoCadJ/lang/it/index.html



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
ralph65





postato il:
25.02.2021, alle ore 22:51
ok grazie forse fidocad puo andare ma non salva in pdf o jpeg.quando apro uno schema vorrei modificare o aggiungere un componente e scrivere delle note.
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
26.02.2021, alle ore 11:20
Con Fidocad, puoi fare uno screenshot del video, aprirlo si Word e salvarlo in PDF (PDF creartor).
Io lo ho usato per anni, e usavo questo modo per fare la documentazione.

Swe vuoi modificare lo schema, apri il file originale.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
still



[pagine pubblicate]

postato il:
02.03.2021, alle ore 20:29
Fidocadj esporta in pdf



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
acilde




una ogni 10 livelli


postato il:
13.03.2021, alle ore 11:29
paint x disegnare circuiti elettronici.
?????
ma noo

Kicad potente gratis e open source

ti verifica pure se fai collegamenti errati

poi se ti serve ci fai i pdf e pure i pcb

https://www.kicad.org/



clikka sulle mie stelline per vedere i miei progetti
I motori di ricerca sono tuoi amici( G0o9\e non proprio...) , usarli prima di chiedere non sarebbe male.
La terra è l'aereo che ci trasporta nel cielo
ma dal quale non possiamo scendere (almeno per ora) , perchè danneggiarlo?
ralph65





postato il:
13.03.2021, alle ore 12:35
Grazie a tutti
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale