home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Sentenza discutibile
     
Autore Messaggio opzioni
ENRICO51





postato il:
15.03.2021, alle ore 11:06
Sentenza discutibile 

Mi riferisco a questa sentenza che a mio avviso farà discutere molto:
https://www.reggionline.com/covid-sentenza-rivoluzionaria-re…
Il giudice ha ritenuti non colpevoli due cittadini che hanno, palesemente, dichiarato il falso. Il problema serio è che si ritengono illegali i provvedimenti del Presidente del consiglio, rifacendosi all'articolo 13 della costituzione https://www.senato.it/1025?articolo_numero_articolo=13&sezio…
' salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza' recita poi l'articolo 16 e a me pare che le limitazioni siano del tutto costituzionali.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
17.03.2021, alle ore 23:23
ti meravigli?
c'è un tale caos nelle interpretazioni dei giudici che tutto ed il contrario di tutto è possibile.

L'Italia è VOLUTAMENTE nel caos totale.

C'è chi difende la costituzione a spada tratta e poi permette che venga violata nei suoi principi base quando fa comodo alla loro ideologia.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
18.03.2021, alle ore 09:31
Ieri al supermercato, in zona arancione, non ho potuto acquistare una bottiglia di vino perchè passate le ore 18.
Secondo me si tratta di una interpretazione molto estensiva delle disposizioni contro gli assembramenti, è vero che in Russia vige una disposizione simile ma è per proteggere la quiete pubblica, non per evitare gli assembramenti.
La mia sensazione è che in generale sia scattato una specie di fanatismo, o forse servilismo, davvero strano in un paese dove il passatempo preferito una volta era parlar male del governo.



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
caccamo2





postato il:
18.03.2021, alle ore 09:49
pippodue:
Ieri al supermercato, in zona arancione, non ho potuto acquistare una bottiglia di vino perchè passate le ore 18.
Secondo me si tratta di una interpretazione molto estensiva delle disposizioni contro gli assembramenti, è vero che in Russia vige una disposizione simile ma è per proteggere la quiete pubblica, non per evitare gli assembramenti.
La mia sensazione è che in generale sia scattato una specie di fanatismo, o forse servilismo, davvero strano in un paese dove il passatempo preferito una volta era parlar male del governo.

ma che stai a di, quelle regole esistono perche' gli italiani fanno i furbi, il fanatismo e il servilismo li vedi solo tu che sei un negazionista e non capisci assolutamente nulla.



...
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
18.03.2021, alle ore 10:20
Hai confermato, forse inconsapevolmente, tutte le mie intuizioni


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
18.03.2021, alle ore 10:24
Posso aggiungere che in piccolissima parte ci hai pure azzeccato, perchè quella bottiglia mi serviva per una cena con moglie e figlio nella seconda casa, entro il comune.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
caccamo2





postato il:
18.03.2021, alle ore 12:18
pippodue:
Posso aggiungere che in piccolissima parte ci hai pure azzeccato, perchè quella bottiglia mi serviva per una cena con moglie e figlio nella seconda casa, entro il comune.

dev'essere davvero dura ricordarsi di comprare una bottiglia, un trauma assolutamente evitabile se la gente smettesse di riempire gli ospedali per aver ignorato tre semplici regole di igiene che solo gli idioti non rispettano.

Quindi sai e sappiamo perfettamente con chi prendercela per ogni volta che ti serviva una cosa ma c'era il coprifuoco, per le feste perse, per gli incontri mai fatti, le amicizie finite, adolescenze rubate, anni di vita che non torneranno.

Dobbiamo prendercela con quelli come te.



...
ENRICO51





postato il:
18.03.2021, alle ore 18:07
pippodue:
I
La mia sensazione è che in generale sia scattato una specie di fanatismo, o forse servilismo, davvero strano in un paese dove il passatempo preferito una volta era parlar male del governo.


Piove governo ladro? Non è servilismo, forse l'umanità sta riflettendo sugli errori fatti, su quanto siamo piccoli e vulnerabili.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale