home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


come non si modera un forum
     
Autore Messaggio opzioni
caccamo2





postato il:
27.03.2021, alle ore 12:08
come non si modera un forum 

in questa discussione
http://www.grix.it/forum/forum_thread.php?ftpage=1&id_forum=…
ho fatto una domanda semplice, semplicissima, come semplicissimo e' rimanere on topic.

Alcuni utenti che si sono sentiti presi in causa, come gironico e pippodue, non avendo argomenti per contrastare la tesi iniziale, sono andati completamente OT, cercando di rigirare la frittata pur di aver ragione loro, perfettamente comprensibile come comportamento.

Quello che non e' invece comprensibile invece e' l'intervento di rcc.roberto, che invece di aiutarmi a riportare on topic la discussione come previsto dalla netiquette, si e' permesso di cancellare arbitrariamente un mio commento dove non c'e' alcuna offesa personale, alterando in modo irreparabile il senso del mio commento.

Questo e' profondamente ingiusto, e non essendo la prima volta ritengo che si sia passato il limite, rcc.roberto deve pertanto chiedere scusa e dimettersi da moderatore, in quanto ha dimostrato di non avere le caratteristiche necessarie a moderare un forum, anzi sfrutta il suo potere per soddisfare il suo evidente astio nei miei confronti.

Si sa che c'e' una linea di demarcazione sottile tra una discussione accesa e un insulto, il compito di un moderatore non e' quello di cancellare parti di commenti a caso quando e' ormai tardi, ma di intervenire nella discussione prima, appena entra un elemento di disturbo, nel caso specifico i commenti di gironico e pippodue che sono totalmente off topic, andavano moderati.

Quindi rcc.roberto, e' ora che ti fai da parte.

Non sto violando nessun regolamento, quindi ogni forma di censura di questa discussione deve essere considerata come un abuso di potere e una conferma che rcc.roberto e' inabile a svolgere la mansione di moderatore.



...
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
27.03.2021, alle ore 12:16
Ok ti lascio questo post,
E non controbatto neppure.
Intanto tutti sanno che tipo sei e che tipo sono io. Tutti sanno quanto sei abile a provocare e poi a girare le frasi per poi incolpare gli altri di averti offeso e scrivermi per piangere che cancello le tue offese e non cancello quelle rivolte a te.... poverino.

Chiedo agli altri, quelli seri, se devo farmi da parte.
Se le persone serie, non tu, me lo chiederanno, lo farò.

Buona vita Caccamo.
caccamo2





postato il:
27.03.2021, alle ore 12:20
rcc.roberto:
Ok ti lascio questo post,
E non controbatto neppure.
Intanto tutti sanno che tipo sei e che tipo sono io. Tutti sanno quanto sei abile a provocare e poi a girare le frasi per poi incolpare gli altri di averti offeso e scrivermi per piangere che cancello le tue offese e non cancello quelle rivolte a te.... poverino.

Chiedo agli altri, quelli seri, se devo farmi da parte.
Se le persone serie, non tu, me lo chiederanno, lo farò.

Buona vita Caccamo.


basta che fai quello che ho scritto, modera quando serve, non quando e' un'occasione per soddisfare il tuo astio nei miei confronti.

Cancella quella moderazione assurda, cancella tutti gli insulti di francogual che hai sempre ignorato e non tentero' piu' di ripristinare questa discussione.

Imparzialita', sforzati di piu'.



...
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
27.03.2021, alle ore 12:58
Franco, forse non lo sai, è anche lui un admin... perché non ti rivolgi a lui?

Non accetto imposizioni sprattutto da te, non farò sicuramente quello che hai scritto, a meno che non cominci a pagarmi, allora come tuo dipendente potrai dare ordini.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
27.03.2021, alle ore 20:21
Se si rivolgesse a me, conoscendo in anticipo le mie risposte, rinuncia.
Pensa che altrove i mie interventi.. 'diretti' vengono rimossi.
Ma io comunque vado avanti così.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
caccamo2





postato il:
27.03.2021, alle ore 20:47
FrancoGual:
Se si rivolgesse a me, conoscendo in anticipo le mie risposte, rinuncia.
Pensa che altrove i mie interventi.. 'diretti' vengono rimossi.
Ma io comunque vado avanti così.


a te l'ho gia' chiesto ed hai ignorato, i tuoi non sono interventi diretti, sono insulti, i miei sono interventi diretti.
Pero' vengono censurati solo i miei interventi e non gli insulti, ecco la ragione di questo 3d.
Entrambi siete da dimissioni immediate.




...
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
31.03.2021, alle ore 13:46
Mi permetto di intervenire anche io in merito, dal momento che varie volte mi sono lamentato con gli Admin per varie questioni. Ora, mi domando, dopo millemila interventi, se sia il caso di continuare a fare la guerra in ogni post oppure seppellire l'ascia di guerra e ricordarsi che leggere e scrivere su grix dovrebbe essere un modo piacevole per passare qualche minuto.. Alla fine le guerre finiscono per subirle anche i civili che passano di lì e che non ne possono nulla..

Grazie dell'attenzione.
dacolug



[pagine pubblicate]

postato il:
01.04.2021, alle ore 15:22
Incomincio ad essere un po stufo.
Non entro mai nelle discussioni su politica o ideologie, ho sempre preferito lasciare ad ognuno la libertà di dire quello che pensa, e so che non a tutti piace questo mio comportamento.
Posso solo ringraziare Roberto perchè prima di tutto è il più tempestivo e poi perchè quando le cose vanno troppo sopra le righe cerca sempre di stemperare.
Se tu caccamo2 ritieni di essere stato frenato mentre cerchi di insegnare le cose giuste agli altri che non capiscono o sono in malafede metti pure anche me nella lista degli admin che non sanno coprire il loro ruolo, ma per favore smettila con i comizi, contesta direttamente al webmaster, non qui.
Quel tipo di discussione all' inizio mi pareva utile per sentire varie campane e poi riflettere, ora mi sembra che servano solo per riempire di vuoto il nulla



L'Ottomana è quella cosa
di cotone oppur di lana
che si chiama l'ottomana
perché ha sempre quattro piedi
caccamo2





postato il:
01.04.2021, alle ore 15:38
dacolug:
Incomincio ad essere un po stufo.
Non entro mai nelle discussioni su politica o ideologie, ho sempre preferito lasciare ad ognuno la libertà di dire quello che pensa, e so che non a tutti piace questo mio comportamento.
Posso solo ringraziare Roberto perchè prima di tutto è il più tempestivo e poi perchè quando le cose vanno troppo sopra le righe cerca sempre di stemperare.
Se tu caccamo2 ritieni di essere stato frenato mentre cerchi di insegnare le cose giuste agli altri che non capiscono o sono in malafede metti pure anche me nella lista degli admin che non sanno coprire il loro ruolo, ma per favore smettila con i comizi, contesta direttamente al webmaster, non qui.
Quel tipo di discussione all' inizio mi pareva utile per sentire varie campane e poi riflettere, ora mi sembra che servano solo per riempire di vuoto il nulla


ti invito a rileggere il post di apertura e la discussione di riferimento, il punto non e' la politica di gestione, il punto e' la differenza di come viene applicata tra un utente e l'altro.



...
dacolug



[pagine pubblicate]

postato il:
01.04.2021, alle ore 16:33
Guarda che qui non c' è nessuna politica di gestione, si cerca il buon senso e si fa in modo di lasciare parlare tutti, poi le discussioni me le sono riguardate prima di scrivere, io una particolare insistenza nei tuoi confronti non la vedo, ovvio che essendo tu uno che scrive tanto hai sicuramente più risposte che altri, ma prendertela per una cancellazione come stai facendo ora mi sembra eccessivo, ripeto, se tu scrivi come se volessi diffondere il verbo sicuramente avrai più contestazioni di altri e qualcuno cercherà di frenare te più di altri.
E questo non vuole dire essere dalla parte di qualcuno o qualcunaltro
e nemmeno che si voglia zittire qualcuno più di qualcun altro
A me se tu dici la tua fa piacere come piace che lo facciano gli altri.
Però una volta detto cosa pensi dovere anche convincere tutti che è l' unico modo di vedere le cose mi pare eccessivo.




L'Ottomana è quella cosa
di cotone oppur di lana
che si chiama l'ottomana
perché ha sempre quattro piedi
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale